Grande colpo esterno del Latina che batte la Casertana per 0-2 e si regala un Natale con un pizzico di serenità in più. Decisive per la conquista dei tre punti le reti di Edoardo Vona e Alessio Riccardi, entrambe nella ripresa. Un successo di fondamentale importanza perché permette ai nerazzurri di agganciare proprio la Casertana a quota 20 punti in classifica.
Tre punti utili per chiudere il 2024 al meglio e dare morale a una formazione in difficoltà. Adesso sarà fondamentale non sbagliare il mercato di gennaio per uscire definitivamente dalle sabbie mobili. Importante già da oggi l’esordio di Gatto, il centrocampista arrivato nelle ultime ore che ha dato subito il suo contributo.
CASERTANA 0-2 LATINA
Casertana (3-4-1-2): Zanellati, Heinz, Carretta (73’ Iuliano), Bacchetti, Matese (51’ Bianchi), Deli, Collodel, Paglino (73’ Asencio), Falasca, Gatti, Bakayoko. A disposizione: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Satriano, Salomaa, Proia, Giugno, Rocca. Allenatore: Iori
Latina Calcio 1932 (4-3-1-2): Zacchi, Ercolano, Vona E., Di Renzo, Ciko (71’ Riccardi), Di Livio (90’ Berman), Mastroianni (71’ Addessi), Crecco, Martignago (62’ Improta), Cittadino, Gatto. A disposizione: Cardinali, Basti, Saccani, Cipolla, Di Giovannantonio, Segat, De Marchi, Scravaglieri. Allenatore: Boscaglia.
Arbitro dell’incontro: Enrico Gemelli di Messina. Assistenti: Emanuele Bracaccini di Macerata e Luca Capriuolo di Bari, Quarto uomo: Alessandro Gervasi di Cosenza.
Marcatori: 58’ Vona E. (L), 88’ Riccardi (L)
Ammoniti: 38’ Matese (C), 42’ Carretta (C), 42’ Vona E. (L), 78’ Di Livio (L)
Espulsi 66’ Campagnolo (all, portieri Casertana)
Recuperi: 1’ pt. 4’ st.
Angoli: Casertana 8 Latina Calcio 1932 4
Note: Spettatori totali 1227 di cui 68 ospiti.