Nella mattinata di domenica 22 dicembre, le strade di Latina hanno ospitato la seconda edizione di “Moto Babbo Natale”. L’evento è stato organizzato da MotoGiroLatina, ovvero un gruppo di amici uniti dalla passione per le moto. Infatti, non si tratta di un’associazione a scopo di lucro.
La manifestazione è iniziata di buon mattino nel cuore della città, con la partenza da piazza Buozzi, nei pressi del Tribunale. Il percorso stabilito ha poi condotto i partecipanti, tutti vestiti da Babbo Natale, fino al lungomare pontino. Qui dopo aver scambiato due chiacchiere e aver ammirato il panorama in una bella mattinata di sole, il gruppo è ripartito per tornare in centro con la tappa finale del raduno in piazza San Marco.
Circa 60 motociclette hanno preso parte all’iniziativa. Di queste, ben 45 sono tornate nell’affollato centro di Latina, pieno di tante famiglie intente a compiere gli ultimi acquisti prima di Natale. Le persone e anche i più piccoli hanno potuto avvicinarsi alle moto e scattare fotografie con i partecipanti, tutti rigorosamente con il loro vestito rosso.