Strade, scuole, sicurezza: approvato a Sermoneta il piano delle opere pubbliche 2025-2027

“Opere che puntano al miglioramento della qualità della vita della nostra comunità”, il commento dell'assessore Minniti

Manutenzione stradale, investimenti su scuole e sicurezza. Il consiglio comunale di Sermoneta presieduto dal presidente Pierluigi Torelli ha approvato nell’ultima Assise il piano annuale e triennale delle opere pubbliche, dell’importo di circa 17 milioni di euro, presentato ai consiglieri dall’assessore ai lavori pubblici Nicola Minniti, che con l’occasione ha ricordato i cantieri in corso sul territorio di Sermoneta.

“Stiamo andando avanti con l’approvazione del progetto esecutivo della Caserma dei Carabinieri, che porterà all’aumento di due Carabinieri in più da impiegare nel nostro territorio e quindi per maggior sicurezza. I lavori andranno in gara in questi giorni. Sulla pubblica illuminazione, il progetto di finanza è in fase di appalto presso la centrale unica di committenza alla Provincia di Latina e questo ci permetterà, nel 2025, di intraprendere almeno una parte dei lavori sull’efficientamento energetico del nostro Comune”.

Sull’asilo nido comunale, per il quale il Comune ha ottenuto un finanziamento Pnrr da oltre 700 mila euro, “Invitalia ha già assegnato i lavori e siamo in fase di approvazione del progetto esecutivo”. Lavori che doteranno Sermoneta di un nido pubblico per 30 posti. “Poi ci sono le opere più piccole, come l’affidamento del campo di calcetto a Sermoneta Scalo o le potature che in questi giorni stiamo facendo su tutto il territorio, la manutenzione ordinaria delle strade”, ha aggiunto l’assessore. Per il 2025 sono previsti l’efficientamento energetico della scuola primaria di Sermoneta Scalo e il rifacimento di via Roio, che va a completare il rifacimento delle strade dell’area artigianale finanziate per 2,5 milioni di euro dalla Regione e che sono in carico al Consorzio industriale.

Per ciò che concerne invece il Piano 2025-2027 “sono inserite tutte opere che riguardano il nostro territorio: scuole, le strade, le piste ciclabili, le messe in sicurezza”, prosegue Minniti. “Tra gli interventi in programma, i lavori di miglioramento sismico dell’edificio scolastico della scuola dell’infanzia del centro storico di Sermoneta, il completamento dell’anello della pista ciclabile dell’area mercatale, la ristrutturazione di varie strade nel centro storico, il completamento, restauro e la messa in sicurezza di Palazzo Caetani, di Palazzo Scatafassi”. “Opere – ha concluso l’assessore – che puntano al miglioramento della qualità della vita della nostra comunità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc, la città ostaggio di interessi di partito”: la denuncia di Latina Bene Comune

"È evidente che quando il vero collante di una maggioranza è il potere, si vedono con chiarezza tutte le crepe"

Fondi – Quattro nuovi progetti inseriti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche

Messa in atto anche un’importante variazione di bilancio di inizio anno per recepire tutti i finanziamenti ottenuti

Tiero (FdI): “Fondi confermati per Rio Martino frutto sinergia attivata in questi mesi in Regione”

"Occorre continuare a preservare i chilometri di costa e tutto il comparto economico e turistico del capoluogo"

FdI Latina: nel week-end rinnovati i coordinamenti di Minturno e Sabaudia

A Minturno eletto coordinatore Francesco La Rocca. A Sabaudia confermato Gianluca Bonetti. Soddisfatto Calandrini

Revisione Ppe di Borgo Carso, il 10 febbraio la consultazione pubblica

"La consultazione pubblica, oltre a risponde ad un adempimento normativo, è in linea con il principio della condivisione"

Primo Forum del Turismo, domani l’evento della Regione: verso il piano triennale

Appuntamento al “Salone delle Colonne” di Roma. Obiettivo programmazione condivisa a partire dal Giubileo 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -