Sermoneta – Gli eventi natalizi di gennaio tra concerti, mostre e iniziative per bambini

Il cartellone dell’amministrazione comunale con la collaborazione dell’associazione Meraviglia, la Pro Loco, associazioni e comitati

Ultimi appuntamenti del “Natale a Sermoneta”, il cartellone di eventi organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’associazione Meraviglia, la Pro Loco, associazioni e comitati di borgata tra presepi, luminarie, mostre ed eventi per grandi e piccoli.

Il 3 gennaio alla loggia dei Mercanti ci saranno “I pacchi della Befana” a cura del centro ludico Piccole Orme. Domenica 5 gennaio al teatro parrocchiale di Doganella dalle ore 14.30 ci sarà la “Tombolata” e l’arrivo della befana, a cura del gruppo parrocchiale Piergiorgio Frassati. Alle 16 al centro storico l’evento “A casa della Befana”: una ricerca guidata nel borgo per decifrare un codice segreto che condurrà i partecipanti alla casa della befana per ricevere il meritato premio (a cura dell’associazione Meraviglia, info e prenotazioni 3248821981). Al parco di Sermoneta Scalo alle 17.30 “Arriva la Befana” a cura del comitato Caracupa. Alle 18.15 il concerto dei Giovani Filarmonici Pontini alla chiesa di San Michele Arcangelo nell’ambito della rassegna “Musica tra le perle pontine”.

Lunedì 6 gennaio all’auditorium della chiesa di Pontenuovo alle 18.30 gran finale con il concerto dell’Epifania della banda musicale Fabrizio Caroso da Sermoneta diretta dal M°Michele Secci.
Il 6 gennaio chiuderà anche la mostra all’abbazia di Valvisciolo “Orizzonti condivisi” a cura di Vito Screti e Chiara De Gol e la mostra collettiva di presepi a cura della Pro Loco alla chiesa di San Giuseppe.
Prosegue invece a Palazzo Caetani la mostra di ceramica contemporanea “Di spaesamenti e spazi sognati” a cura di Vincenzo Scozzarella e Ferruccio Pantalfini, con opere delle artiste Nicoletta Piazza e Mariangela Calabrese. Da non perdere anche la visita al Museo della Storia della Ceramica, al Museo Diocesano e al museo “C’era una volta – personaggi in movimento”, un viaggio suggestivo tra le scene di vita quotidiana e mestieri del passato, ispirate al presepe napoletano.

“Il programma Favole di Natale è stato pensato per coinvolgere tutta la famiglia – spiega il presidente del Consiglio delegato a cultura e turismo Pierluigi Torelli – e i risultati ci stanno dando ragione. C’è ancora qualche giorno di tempo per vivere l’atmosfera natalizia nel nostro borgo, vi aspettiamo a Sermoneta tra luminarie artistiche, presepi ed eventi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Musica, risate e tante proposte a Latina Scalo per i due giorni di Festa Patronale

Appuntamento per il 30 Aprile e il 1 Maggio, con annunciato un ricco programma dedicato a “San Giuseppe Lavoratore”

Promozione Pinguini e Biobliz al Bioparco il 24 e 27 aprile

Le visite guidate, comprese nel costo del biglietto del Bioparco, si svolgeranno dalle ore 10.30 alle 15.15 e avranno la durata di un’ora

“Il giardino dei nani solitari”, dal 25 aprile il nuovo romanzo di Gian Luca Campagna

Il giardino dei nani solitari’ (Arkadia) è un romanzo che evoca l’infinito espresso da Friedrich ne ‘Il viaggiatore sul mare di nebbia

Mostra Agricola CampoVerde, tutto pronto per la 38° edizione

Dal 24 al 27 aprile e dal 1° al 4 maggio tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 area fiere Campoverde

I ritratti di Francesco Guadagnuolo sul Pontificato di Papa Francesco

Francesco Guadagnuolo, con pennellate delicate e colori vibranti, ha raccolto nel tempo il volto di questo Papa

Guerre&Pace Filmfest 2025: aperto il bando gratuito

Appuntamento a Nettuno dal 21 al 27 luglio. Cortometraggi sul tema della guerra e della pace. Iscrizione entro il 3 giugno 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -