La Nuova Pallavolo Sezze si è presentata nei giorni scorsi con rinnovato entusiasmo e determinazione, pronta ad affrontare le sfide sportive e sociali del nostro tempo. “Siamo felici di essere qui insieme a tutti voi per dare il via a un nuovo capitolo di una tradizione sportiva che affonda le radici nel cuore della nostra comunità” ha esordito così il presidente Marco Malandruccolo nella sala Angela Dell’Otto presso il campo sportivo Tasciotti alla presenza del Sindaco Lidano Lucidi e dell’assessore allo sport Michela Capuccilli.
A guidare la Nuova Pallavolo Sezze saranno tre soci, con Marco Malandruccolo, Elio de Nardis nella veste di presidenti, e Irene Rita Casalini come vicepresidente. I tre hanno deciso di unire le loro forze per portare avanti un progetto solido e ambizioso: il loro obiettivo è quello di far crescere la società, rendendola un punto di riferimento per i giovani atleti e per tutte le famiglie che credono nei valori dello sport.
“Vogliamo portare la Pallavolo Sezze ai livelli che ha conosciuto negli anni ’90. Abbiamo grandi progetti, ma non dimentichiamo mai i nostri valori fondanti: educazione, rispetto, e spirito di squadra” ha dichiarato Elio de Nardis, gia presidente del Motoclub Leoni di Sezze.
“Sono stati presentate le nuove divise con realizzate grazie agli sponsor, che sostengono il progetto e ci permettono di crescere. Un grazie speciale a Giemme Costruzioni, Elio de Nardis Lavorazione Metallo e Alluminio, Gabetti Agenzia di Sezze, Athena Centro studi; e i consiglieri dirigenti Franco Antonucci, Ippolito Venditti, Marco Genca, Gaetano Mironti, Paolo Casalini, Demis Di Pastina, Claudio Casalini, Gianmarco Malandruccolo. La squadra Under 14 è uno dei fiori all’occhiello della Nuova Pallavolo Sezze, sotto la guida delle allenatrici Maria Peloso, Donatella Tomei e Fabiana Federici, felici del nuovo assetto societario e di poter lavorare on queste ragazze. Ogni allenamento sarà un’opportunità di crescita non solo sportiva, ma anche umana.”
La squadra di 2° Divisione è pronta a mettersi in gioco con l’allenatore Prof. Antonio Tasciotti fin da subito con l’obiettivo è la promozione in 1° divisione.
Un altro importante progetto che è stato presentato è la Borsa di Studio in memoria di Angela Dell’Otto, una giovane promessa della pallavolo tragicamente scomparsa nel terremoto di Amatrice nel 2016. Questa borsa di studio, del valore di 500 euro, sarà assegnata ogni anno all’atleta Under 14 che si distinguerà per meriti sia sportivi che scolastici. Un modo per ricordare Angela e per incentivare le nostre ragazze a perseguire l’eccellenza in tutti gli aspetti della loro vita”.
Inoltre, la Nuova Pallavolo Sezze ha in programma di riprendere il “Memorial Angela Dell’Otto”, un evento che avrà luogo in futuro, per onorare la sua memoria e il suo spirito sportivo. La vicepresidente Irene Rita Casalini ha concluso l’incontro con uno sguardo al futuro: “Vogliamo creare una società sportiva che non sia solo una realtà locale, ma un punto di riferimento per il volley e per tutti i giovani atleti. La nostra missione è quella di portare avanti il progetto con serietà e professionalità, senza dimenticare mai l’aspetto umano e sociale dello sport.”
A proposito della gestione societaria, Casalini aggiunge: “Abbiamo deciso di mantenere la retta mensile invariata e permettere il pagamento tramite bonifico, in modo che le famiglie possano anche portare la spesa in detrazione. Inoltre, applicheremo un rigoroso codice di condotta per atleti e genitori, e non faremo sconti sulle certificazioni mediche e l’idoneità sportiva.” La Nuova Pallavolo Sezze è pronta a costruire un modello virtuoso di società sportiva, che possa essere un esempio per tutte le altre realtà locali.