Arsial, Righini: “Odg su interinali arrivato fuori tempo massimo”

"Scelte politiche che mirano allo sviluppo occupazionale della Regione e che, sono convinto, vanno incontro alle aspettative dei sindacati"

«Dispiace constatare che l’Ordine del giorno a firma dei colleghi Droghei e Ciarla sui lavoratori interinali dell’Arsial è arrivato fuori tempo massimo. È nota da tempo, infatti, la decisione della Regione di voler rispettare la naturale scadenza dei contratti interinali in essere, escludendo, però, ulteriori rinnovi.  Del resto, non abbiamo mai nascosto la nostra contrarietà ai contratti precari, prediligendo rapporti di lavoro stabili. Non a caso l’Arsial ha già attivato tutte le procedure concorsuali per soddisfare il fabbisogno del personale necessario a portare avanti le attività in essere. Scelte politiche che mirano allo sviluppo occupazionale della Regione e che, sono convinto, vanno incontro anche alle aspettative dei sindacati. Mi preme segnalare, inoltre, che l’ordine del giorno, oltre che superato dalla realtà dei fatti, si basa anche su notizie errate. É noto, infatti, che é in corso di definizione l’accordo fra la stessa Arsial e Acea Ato 2 per la cessione degli acquedotti attualmente in possesso dell’agenzia regionale».

È quanto dichiara l’assessore al Bilancio e all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Commissione Attività Produttive, dialogo con commercianti sul Regolamento per le strutture temporanee

Mulè: "Sarà possibile costruire un quadro normativo flessibile e coerente con le esigenze di commercianti, cittadini e istituzioni"

Europa Verde Terracina: “Messa in sicurezza del Monte Cucca ancora in alto mare”

Il Consigliere Gabriele Subiaco ha presentato un'interrogazione per conoscere dalla Giunta lo stato di avanzamento aggiornato dei lavori

Tiero (FdI): “Breast Unit eccellenza pontina, oltre 1000 pazienti trattati e operati in poco più di tre anni”

"Un modello virtuoso che si è affermato negli anni e che beneficia anche del grande lavoro profuso dal direttore generale dell'Asl di Latina"

Referendum abrogativo, si vota domenica 8 e lunedì 9 giugno: i cinque quesiti

I seggi saranno aperti domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15.

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -