Politiche della casa, vertice tra Prefetto e presidente Ater Latina

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le progettualità messe in campo dall’ATER, con particolare riguardo ai cantieri del PNRR

Si sono incontrati il prefetto di Latina Vittoria Ciaramella e il presidente dell’Ater di Latina Enrico Dellapietà, accompagnato dal direttore dell’azienda Massimo Monacelli. Tema dell’incontro: le azioni di politica sociale in provincia, con particolare attenzione a quelle della casa e dell’abitare.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le progettualità messe in campo dall’ATER, con particolare riguardo ai cantieri del PNRR e sono state esaminate problematiche, quali quelle legate alle occupazioni abusive e al degrado di alcuni quartieri dove insiste il patrimonio Ater. In particolare, il Presidente ha voluto rappresentare al Prefetto due importanti progetti PNRR nel Capoluogo, relativi all’ex Icos e al quartiere Nicolosi, nonché gli interventi di politica sociale in atto. Al termine della riunione si è concordato di proseguire un percorso di proficua collaborazione interistituzionale, volto a migliorare i servizi offerti dall’azienda e ad accelerare i tempi di realizzazione delle progettualità in atto.

“Aver avuto questo incontro – ha commentato il presidente di Ater – conforta la nostra azione e ci consente di affrontare al meglio le sfide che ci aspettano, quale quella di gestire oltre 7000 alloggi che ospitano altrettante famiglie. La Prefettura ci ha assicurato il necessario supporto e questo si traduce in garanzia di legalità e di qualità della vita per i nostri utenti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Itri nel Coises Sud Pontino, soddisfatta Palazzo: “Grazie all’impegno del commissario Lonigro”

"Il nostro centro, che in un primo momento aveva rischiato di restarne escluso, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione"

Assegnato il Bollino Azzurro agli IFO, la soddisfazione del Regina Elena

L’iniziativa nazionale è promossa da Fondazione Onda ETS e patrocinata dalle principali Società scientifiche e Associazioni italiane

In orbita verso la Luna il primo ricevitore satellitare ‘made in Italy’

L’innovativo dispositivo satellitare, progettato e realizzato dalla Qascom per conto di Asi, è stato lanciato dal Kennedy Space Center

Laghetto degli Alfieri, la presentazione del protocollo di recupero ecologico

Con l’accordo raggiunto la Lipu si impegna a collaborare con l’Ente Parco nella progettazione delle azioni necessarie

Sabaudia – Comune, indice tempestività pagamenti: risultato raggiunto

L'assessore Bordigon: "Un obiettivo raggiunto grazie agli input che ho dato dal momento in cui ci siamo insediati a luglio del 2022"

Piscina inaugurata, il sindaco Celentano: “Mantenuta la promessa alla città”

“Con l’inaugurazione di oggi, della piscina open dotata di copertura pressostatica, abbiamo mantenuto il nostro impegno”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -