Controlli tra Formia e Latina, il bilancio

Il servizio ad Alto Impatto nella città del Sud Pontino per il contrasto dei reati predatori e i controlli sulla movida nel capoluogo

La Polizia di Stato – Questura di Latina negli ultimi due fine settimana ha coordinato dei servizi straordinari interforze di controllo del territorio ad “Alto Impatto” per la repressione delle condotte criminali e per il contrasto ai reati predatori nel comune di Formia. I controlli si sono svolti in conformità a quanto emerso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura l’8 gennaio u.s., nel corso del quale era emersa la necessità di contrastare una recrudescenza di furti e reati predatori in quel territorio. I servizi interforze sono stati svolti dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, con il supporto operativo della Polizia Provinciale e della Polizia Locale. Il dispositivo, integrato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, ha effettuato specifiche attività di controllo del territorio in tutto il Comune prestando particolare attenzione alle aree di maggior degrado in cui è maggiormente probabile la consumazione di reati.

Nell’ambito delle attività non sono mancati i controlli e le verifiche volte al contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare, accertando la legittimità dei cittadini stranieri a permanere sul Territorio Nazionale. L’attività relativa ai posti di controllo e ai controlli dinamici ai soggetti in transito, ha consentito di identificare 418 persone, delle quali 63 con pregiudizi di polizia. Le pattuglie impegnate nel dispositivo hanno inoltre controllato 240 veicoli, con la redazione di 6 sanzioni amministrative per violazione delle norme del codice della strada. Le attività ad Alto Impatto, condotte in piena sinergia con le altre forze di polizia e sotto l’egida della Prefettura, proseguiranno anche nelle prossime settimane, sia nel capoluogo sia nei territori del sud pontino, per garantire maggiore sicurezza e un durevole effetto di deterrenza delle condotte criminali.

Nelle serate di venerdì 17 e sabato 18, invece, la Polizia di Stato – Questura di Latina ha nuovamente coordinato uno specifico servizio straordinario interforze nelle aree della movida del capoluogo, in risposta alla crescente domanda di sicurezza da parte dei cittadini a seguito di alcuni fatti di cronaca. È stato quindi impiegato, per entrambe le serate, un consistente dispositivo composto da operatori della Questura di Latina, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Provinciale. Nel corso dei controlli sono state identificate 96 persone.

Inoltre è stato intensificato il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione e flusso di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti. Le attività di controllo per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica proseguiranno anche nel corso delle prossime settimane, al fine di prevenire fatti criminosi e garantire la sicurezza dei cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cade un pino sull’Appia, tragedia sfiorata

Il crollo a Terracina nella serata di domenica durante un violento temporale. Il pino si è rovesciato su un piazzale

Serbatoio Santa Chiara senza corrente, rubinetti a secco a Priverno

Il problema ha lasciato tanti cittadini senza acqua per parte della giornata. I tecnici di Acqualatina hanno lavorato per risolvere il tutto

Cooperative compliance, siglato il protocollo d’intesa tra Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate

La cooperative compliance prevede un dialogo preventivo per risolvere in anticipo le situazioni potenzialmente a rischio fiscale

Morta sbranata dai cani, l’ultimo saluto di familiari e amici di Patricia Masithela

Sono state celebrate questa mattina le esequie della 29enne che ha perso la vita lo scorso 14 gennaio in via Piccarello

Aprilia – Rifiuti abbandonati in via Chienti, la denuncia

"Tra i rifiuti presenti anche sulle sponde del fosso e nell’acqua che vi scorre, anche dei pezzi di telai di autovetture tagliati”

Tentano di rubare rame dalla stazione di Campoleone e scappano, Carabinieri sulle tracce dei responsabili

Per fuggire i ladri hanno lasciato un furgone che risulta oggetto di furto avvenuto giovedì scorso in Campania
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -