Latina, Stefanelli in visita ai licei per valutare tutte le criticità

"Il supporto dell’amministrazione ci consentirebbe di superare le difficoltà di insufficienza di locali che alcune sedi devono affrontare"

Il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli questa mattina ha visitato altri due istituti superiori a Latina: il liceo classico ‘Dante Alighieri’ e il liceo ‘Manzoni’. Presso l’istituto di viale Mazzini stanno proseguendo in maniera spedita i lavori di rifacimento dei pavimenti in alcuni locali, lavori che entro la fine del mese dovrebbero concludersi con la riconsegna delle aule che orneranno ad essere fruibili. Saranno inoltre effettuati alcuni lavori sugli impianti elettrici e sarà rifatto anche il pavimento dell’auditorium.

Stefanelli ha fatto poi tappa al ‘Manzoni’ di viale Le Corbusier dove è stato ricevuto dalla dirigente Paola Di Veroli e dove una studentessa dell’indirizzo musicale ha suonato un brano al pianoforte. Il liceo attualmente, per carenza di spazi, è costretto ad utilizzare alcune aule del ‘Vittorio Veneto’ e dell’Istituto Preziosissimo Sangue di viale XXIV Maggio in attesa della realizzazione della nuova sede – che dovrebbe sorgere a ridosso di quella attuale – che risponda alle esigenze di studenti e corpo docente. Attualmente si è in attesa del permesso edilizio per costruire da parte dell’amministrazione comunale.

“Auspichiamo un aiuto dal Comune di Latina – spiega il presidente Stefanelli – affinché ci supporti nel reperimento di locali in modo da dotare tutti gli istituti superiori che presentano problemi di spazi di una sistemazione migliore per tutte le attività scolastiche e para scolastiche. Il supporto dell’amministrazione ci consentirebbe di superare le attuali difficoltà di insufficienza di locali che alcune sedi devono affrontare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

PPE Doganella di Ninfa, in visione la proposta di Piano

Depositati gli atti negli uffici e sui siti internet di Comune e Regione. Le proprie osservazioni entro il 21 ottobre

L’estate 2024 è la più calda di sempre: il rapporto

Il servizio di rilevazione Copernicus ha diffuso i dati in cui certifica le temperature da record sia in Europa che nel mondo

Lavoro, Tomassetti: “Gender pay gap è un ostacolo per uguaglianza e crescita del paese”

Il commento della presidente di Ecosfera: "Anche in Italia rappresenta un ostacolo per la crescita economica"

Gennaro Sangiuliano, i ringraziamenti della Regione Lazio

Dal presidente Rocca e dall'assessore Baldassarre anche auguri di buon lavoro al nuovo Ministro Alessandro Giuli

Latina – Prima seduta della Consulta della Casa

Le associazioni presenti si sono dichiarati volenterosi di dare un contributo fattivo per risolvere le criticità del settore

Comuni esclusi da Appia patrimonio dell’Unesco, sindaci e presidente della Provincia al Ministero

Il 26 settembre i primi cittadini e il presidente Stefanelli saranno ricevuti per programmare iniziative finalizzate all'inserimento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -