Formia – Completata l’installazione delle colonnine per i sacchetti di plastica e biodegradabili

L’ultima macchina, in ordine di tempo, è stata collocata presso il Cimitero di Maranola, unendosi alle altre già attive in punti strategici

Formia Rifiuti Zero annuncia il completamento del progetto di installazione delle colonnine per la distribuzione dei sacchetti di plastica e di quelli biodegradabili dedicati alla raccolta differenziata. 

L’ultima macchina, in ordine di tempo, è stata collocata presso il Cimitero di Maranola, unendosi alle altre già attive in punti strategici della città:

  • Sede di Formia Rifiuti Zero in via Santa Maria Cerquito
  • Penitro
  • Piazzetta delle Erbe
  • Località San Giulio

Queste innovative colonnine sono state progettate per semplificare la vita dei cittadini e promuovere una corretta gestione dei rifiuti. 

Per ritirare le buste, è sufficiente inserire il proprio codice fiscale e premere il tasto 1: la macchina erogherà automaticamente una fornitura di buste valida per tre mesi, garantendo così un servizio efficiente e accessibile a tutti.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di promozione della raccolta differenziata porta a porta. L’obiettivo è chiaro: rendere Formia una città sempre più pulita, bella e vivibile, dove ogni cittadino possa contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pasqua quanto mi costi! Aumentano uova e colombe: prezzi alle stelle

Rincari con picchi del 30%. Il prezzo di una colomba classica può oscillare tra i 3,99 euro al chilo fino ai 31,90 euro

Voucher per lo Sport: i giovani dai 6 ai 18 anni possono iscriversi e scegliere tra 4000 corsi gratuiti 

Ciascun richiedente potrà ottenere un solo voucher, la pratica sportiva dovrà essere svolta per almeno 8 ore mensili, entro il 31 maggio 2026

Raccolta benefica in favore di organizzazioni sociali e sanitari: l’iniziativa

La raccolta benefica promossa dai finanzieri in servizio del Lazio. Tra i beneficiari anche una struttura della provincia di Latina

“Come salvare le imprese pontine dal debito pubblico”, l’intervento di Letizia Bongiorno

L'analisi della Presidente di Confartigianato Imprese Latina: "Il vero problema è anche la difficoltà nel generare nuova ricchezza"

La Provincia di Latina torna a sostenere la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze

Dopo circa dieci anni l'Ente di via Costa ha deciso di rinnovare il proprio patrocinio. Stefanelli: "Evento che arricchisce la comunità"

Sabaudia nel Consorzio industriale unico del Lazio, svolta per la città

La decisione è arrivata nel corso dell’Assise. Un passaggio chiave per il futuro sviluppo economico di tutto il territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -