Sanità, Rocca: “Cordoglio per scomparsa Prof. Giovanni Scambia”

"Alla sua famiglia, alla comunità scientifica e clinica del Gemelli, giungano le condoglianze mie personali e di tutta la Giunta"

«Con Giovanni Scambia la sanità italiana perde un luminare dell’oncologia ginecologica. Direttore Scientifico e Direttore dell’UOC Ginecologia Oncologica del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, il Prof. Scambia, ha accompagnato tantissime donne nel loro percorso di sofferenza, con grande competenza e umanità. Alla sua famiglia, alla comunità scientifica e clinica del Gemelli, giungano le condoglianze mie personali e di tutta la Giunta Regionale del Lazio.

Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del professor Giovanni Scambia, Professore di Ginecologia e Ostetricia dell’Università Cattolica e Direttore Scientifico della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. Con la scomparsa di Scambia, al quale sono legata da una antica amicizia, perdiamo un pioniere della ricerca contro il tumore ovarico, una eccellenza del mondo accademico italiano e uno scienziato di fama internazionale che ha portato lustro al nostro Paese. A lui la gratitudine delle Istituzioni e delle tante persone che hanno potuto apprezzare la competenza del medico e dello scienziato e le sue qualità umane e valoriali». Così Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Operazione “Cash Waterfull”: sei ai domiciliari, maxi sequestro e 181 indagati. I primi dettagli

Sponsorizzazioni sportive nelle gare automobilistiche di rally nel mirino della Guardia di Finanza. Pesanti le accuse a carico dei coinvolti

Regione – Sponsorizzazioni di competizioni sportive, scoperta evasione milionaria: blitz della GdF in corso

Tra i principali reati, associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari, riciclaggio e autoriciclaggio

Operatori dell’ospedale Grassi di Ostia aggrediti, la solidarietà della Regione

"Un plauso all'Oss e ai quattro infermieri coinvolti che, nonostante la delicata situazione, hanno continuato a garantire il loro servizio"

Foibe, Rocca: “Senza ricordo svanisce nostra identità”

"Ricordare viene dal latino re-cordis, “ripassare dalle parti del cuore”. Senza il ricordo svanisce la nostra anima profonda"

Foiba vandalizzata, Rocca: “Atto antistorico e insensato. Si rispetti la memoria dei morti”

"Un atto antistorico che non può che ricevere una condanna unanime da parte di tutte le istituzioni", il commento del presidente della Regione

Trovata morta in casa, la figlioletta era andata a scuola da sola: così è scattato l’allarme

Piedimonte S. G. - La bimba pensava che la mamma fosse svenuta, la maestra ha allertato i carabinieri: poi la terribile scoperta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -