A Itri la rassegna cinematografica “Existence”, ecco il calendario

Oltre alla proiezione delle pellicole ci saranno dibattiti proposti da relatori e ospiti di caratura nazionale

Un’occasione per tornare a riflettere sui grandi temi dell’esistenza umana. Conoscere è necessario per comprendere, per questo la scelta di tre film di particolare rilievo per alimentare un costruttivo dibattito su alcune tematiche pregnanti utili per la costruzione di una identità e della società. Il piacere di condividere, attraverso il cinema, del tempo per riflettere su tali tematiche, soprattutto perché reduci da un periodo particolarmente scosso da dinamiche che hanno influito negativamente sul nostro vivere e sulla coscienza del sé. Oltre alla proiezione ci saranno dibattiti proposti da relatori e ospiti di caratura nazionale per riflettere al meglio.

Il calendario

Giovedì 3 Agosto 2023, ore 20.30 presso la Corte Comunale a Itri: Intro Coreografica della DANCE ARTE e a seguire la proiezione: “La Scuola Cattolica” per la regia di Stefano Mordini – 2021; ingresso gratuito. Nel corso della serata verrà conferito il premio alla Carriera Città di Itri al Danzatore e Coreografo FRANCESCO AZZARI.
Giovedì 10 Agosto 2023 ore 20:30, Piazzetta Cavone a Itri: Breve dibattito sulle tematiche del Film con il prof. Giuseppe Benedetti. Proiezione “La Solitudine dei Numeri Primi”, regia di Saverio Costanzo – 2010; ingresso gratuito.
Giovedì 17 Agosto 2023, ore 20:30, Ostello Ossigeno sito sulla S.S. 82 nel tratto compreso tra i Comuni di Itri e Campodimele: breve dibattito sulle tematiche del Film con il prof. Marco Grossi con la partecipazione della psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Rossella Fusco e la proiezione del film “L’uomo in più” per la regia: Paolo Sorrentino – 2001; ingresso gratuito.

Presenta la Rassegna: Robert Rivera
Introduzioni a cura di Marta Cardogna e Jennifer Assaiante

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Sentieri d’Arte”, da domenica la mostra di Pasquale Gionta

L'autore presenterà il catalogo ufficiale dell'esposizione, arricchito da proiezioni di immagini contenute nel volume

Lievito, tutto pronto per l’apertura della decima edizione: si parte il 25 aprile

Parte così anche il ricco weekend organizzato per il secondo anno consecutivo dall’omonima associazione culturale

Musica, risate e tante proposte a Latina Scalo per i due giorni di Festa Patronale

Appuntamento per il 30 Aprile e il 1 Maggio, con annunciato un ricco programma dedicato a “San Giuseppe Lavoratore”

Promozione Pinguini e Biobliz al Bioparco il 24 e 27 aprile

Le visite guidate, comprese nel costo del biglietto del Bioparco, si svolgeranno dalle ore 10.30 alle 15.15 e avranno la durata di un’ora

“Il giardino dei nani solitari”, dal 25 aprile il nuovo romanzo di Gian Luca Campagna

Il giardino dei nani solitari’ (Arkadia) è un romanzo che evoca l’infinito espresso da Friedrich ne ‘Il viaggiatore sul mare di nebbia

Mostra Agricola CampoVerde, tutto pronto per la 38° edizione

Dal 24 al 27 aprile e dal 1° al 4 maggio tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 area fiere Campoverde
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -