Home Cronaca Cronaca dalla regione Addio a Franco Chimenti, comunità sportiva in lutto: il cordoglio della Regione

Addio a Franco Chimenti, comunità sportiva in lutto: il cordoglio della Regione

Le parole del presidente Francesco Rocca e dell'assessore allo sport Elena Palazzo a seguito della scomparsa del presidente Fig

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“A nome mio e della Giunta regionale del Lazio, esprimo il grande dolore per la scomparsa di Franco Chimenti. Con Chimenti, figura vulcanica e visionaria, si chiude una storia incredibile dello sport italiano. Soltanto pochi giorni fa avevo festeggiato la sua rielezione alla Federazione Italiana Golf. Grazie alla sua dedizione e alla perfetta collaborazione, infatti, siamo riusciti a portare in Italia e nel Lazio la Ryder Cup 2023, un evento internazionale che ha permesso al nostro territorio di brillare su uno dei palcoscenici più prestigiosi al mondo. Grazie di tutto, Franco. Riposa in pace». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, a seguito della notizia giunta ieri della morte del presidente di Federgolf, Franco Chimenti. Eletto quattro volte presidente dal Fig, l’ultima lo scorso 16 settembre, Chimenti si è spento all’età di 85 anni dopo aver dedicato buona parte della sua vita all’impegno nel settore sportivo.

Sulla sua scomparsa è arrivato anche il cordoglio dell’assessore allo sport della Regione, Elena Palazzo: “È con profondo dolore che apprendo la notizia della scomparsa di Franco Chimenti. Da poco rieletto alla guida di Federgolf, il presidente ha svolto fino all’ultimo il suo lavoro con impegno e dedizione. È stato un piacere e un onore lavorare al suo fianco per la Ryder Cup, certamente uno dei momenti più significativi del suo mandato in Federazione per il quale si è speso con straordinario impegno ed entusiasmo. Mi stringo con sincera partecipazione al dolore dei suoi familiari”

- Pubblicità -
Exit mobile version