Home Cronaca Addio a Gerardo Faiola, investito da un furgone in retromarcia

Addio a Gerardo Faiola, investito da un furgone in retromarcia

L’anziano è deceduto all'ospedale "Fiorini" dopo essere stato investito lo scorso 18 dicembre su Corso Appio Claudio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La città di Fondi piange la scomparsa di Gerardo Egidio Faiola, 84 anni, deceduto ieri presso l’ospedale “Fiorini” di Terracina a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto nella mattinata di mercoledì 18 dicembre. L’anziano era stato investito da un furgone in retromarcia mentre si trovava su Corso Appio Claudio.

Nonostante i soccorsi immediati e il ricovero, le gravi lesioni riportate nell’impatto si sono rivelate fatali. Gli agenti della Polizia Locale di Fondi sono intervenuti per effettuare i rilievi e stanno ancora lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. Sembra che il trauma dell’impatto, che ha fatto sbalzare Faiola a terra, sia stato determinante nel compromettere le sue condizioni.

Gerardo Faiola era una figura profondamente radicata nella vita della città e un simbolo della comunità fondana. La sua scomparsa ha suscitato un’ondata di cordoglio, espresso in particolare dalla Pro Loco di Fondi, che ne ha tracciato un toccante ritratto.

“Gerardo era il sorriso che accoglieva tutti, la mano sempre tesa verso chiunque avesse bisogno,” si legge nel messaggio della Pro Loco Fondi Aps. “Con la sua disponibilità e il suo animo generoso, ha saputo intrecciare rapporti autentici e duraturi, diventando un pilastro della comunità fondana.”

Faiola era noto per la sua passione per lo sport, in particolare il calcio, che considerava una missione oltre che una passione. Generazioni di giovani lo hanno visto come un mentore, capace di trasmettere i valori più autentici dello sport.

Ma Gerardo era anche un artista della parola, poeta in italiano e in dialetto fondano. I suoi versi, custoditi in libri che restano come preziosa eredità culturale, celebrano la tradizione e l’anima della città.

Dopo una lunga carriera come dipendente comunale, Faiola aveva continuato a coltivare le sue passioni con energia e dedizione. La sua recente immagine, immortalata nell’estate del 2024 mentre mostrava con fierezza i suoi monili e anelli, rappresenta il suo spirito gioioso e inconfondibile.

La scomparsa di Gerardo Faiola lascia un vuoto profondo nella comunità fondana. “Non dimenticheremo mai la sua bontà, il suo entusiasmo e la sua capacità di farci sentire sempre accolti,” conclude il messaggio della Pro Loco. “Grazie, Gerardo, per tutto ciò che ci hai donato. La tua memoria vivrà per sempre nei nostri cuori.”

La città si stringe attorno alla famiglia di Gerardo in questo momento di dolore, ricordando un uomo che ha saputo dare così tanto alla sua terra e alla sua gente.

- Pubblicità -
Exit mobile version