Home Cronaca Addio all’ex sindaco di Itri Nicola Maggiarra: il cordoglio del paese

Addio all’ex sindaco di Itri Nicola Maggiarra: il cordoglio del paese

Tutta la comunità di Itri piange la scomparsa di Nicola Maggiarra. Oggi alle ore 17 i funerali presso la chiesa dell’Annunziata

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Tutta la comunità di Itri piange la scomparsa di Nicola Maggiarra. La notizia della scomparsa dell’ex sindaco si è diffusa nella notte tra mercoledì e giovedì e ha subito generato un grande senso di sconforto nell’intera cittadinanza.

Maggiarra oltre al suo impegno politico, ha avuto il merito di ideare, insieme con Patrizia Stefanelli, il Premio nazionale di poesia “Mimesis”. Tale ribalta lo aveva fatto conoscere in tutta Italia, anche grazie alle sue qualità di poeta, saggista e scrittore.

Tutta Itri era a conoscenza delle sue precarie condizioni di salute, ma la notizia della scomparsa è stato un colpo duro per l’intera città. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza per questa tragedia. Lo hanno ricordato Egidio Agresti e Domenico Del Bove, entrambi già sindaci di Itri e impegnati con lui nella promozione culturale. Commosso anche il ricordo del consigliere comunale di Minturno Matteo Marcaccio, che lo ha ricordato con un post su Facebook: “Un pensiero commosso a Nicola Maggiarra e ai suoi cari. Nicola è stato un combattente energico ed appassionato per la sua terra, per la sua gente e per la sua comunità politica alla quale è stato legato fino alla fine. Un esempio di passione politica e buona amministrazione per noi giovani che oggi siamo impegnati in politica per il bene comune”.

I funerali si terranno nella giornata di oggi, alle ore 17, presso la chiesa dell’Annunziata a Itri.

- Pubblicità -
Exit mobile version