Adeguamento del Prg al Ptpr, Muzio: “Al via la procedura che porterà alla variante”

Pubblicata una determina di nomina di affidamento dell’incarico al Rup e al Supporto al Rup, si tratta di Umberto Cappiello

Facendo seguito alla delibera di giunta approvata ad aprile 2024, per avviare le procedure tecnico-amministrative relative all’adeguamento del Piano regolatore generale al Piano territoriale paesistico regionale approvato nel 2021, è stata pubblicata una determina di nomina di affidamento dell’incarico al Rup e al Supporto al Rup. Si tratta di Umberto Cappiello, dipendente del Dipartimento XIII Territorio e Rigenerazione Urbana, e dell’architetto Demetrio Carini, professionista esperto in materia urbanistica e paesaggistica.

“Finalmente si parte, proseguendo nella direzione tracciata – afferma l’assessore Annalisa Muzio – che consentirà alla nostra amministrazione di andare verso l’adeguamento, che è di vitale importanza per la pianificazione urbanistica di tutta la città, dai piani particolareggiati alle varianti urbanistiche. La nomina del Rup e del supporto al Rup è un passo in avanti verso questa direzione e consentirà di coadiuvare l’azione, anche grazie al contributo fondamentale che apporterà Demetrio Carini, figura di estrema professionalità e competenza con numerosi incarichi ottimamente svolti alle spalle. Lunedì è in programma il primo incontro e verranno gettate le basi per lavorare in questa direzione, che permetterà di adeguare finalmente il Piano regolatore generale al Piano territoriale paesistico regionale. Si inizierà a lavorare prontamente per portare avanti contestualmente le modifiche e le varianti ai Ppe secondo le norme contenute nel Ptpr. Carini, in particolare, si occuperà di fornire supporto tecnico alla fase conoscitiva, pre-progettuale, progettuale, nella fase di studio e di acquisizione dei pareri e nei rapporti con gli enti coinvolti nei vari procedimenti necessari a definire e concludere il progetto. Stiamo procedendo, dunque, con il crono programma fissato sin dal nostro insediamento – conclude Muzio – per poter ambire ad una pianificazione urbanistica rispondente alle necessità di sviluppo della nostra città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Commissione Attività Produttive, dialogo con commercianti sul Regolamento per le strutture temporanee

Mulè: "Sarà possibile costruire un quadro normativo flessibile e coerente con le esigenze di commercianti, cittadini e istituzioni"

Europa Verde Terracina: “Messa in sicurezza del Monte Cucca ancora in alto mare”

Il Consigliere Gabriele Subiaco ha presentato un'interrogazione per conoscere dalla Giunta lo stato di avanzamento aggiornato dei lavori

Tiero (FdI): “Breast Unit eccellenza pontina, oltre 1000 pazienti trattati e operati in poco più di tre anni”

"Un modello virtuoso che si è affermato negli anni e che beneficia anche del grande lavoro profuso dal direttore generale dell'Asl di Latina"

Referendum abrogativo, si vota domenica 8 e lunedì 9 giugno: i cinque quesiti

I seggi saranno aperti domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15.

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -