Adinolfi: “Candidatura Rackete rispecchia i valori contorti della sinistra radicale europea”

La dichiarazione dell'europarlamentare della Lega Gruppo ID sulla candidata proposta dal Partito della Sinistra tedesca

“La scelta del Partito della Sinistra tedesca di proporre la candidatura di Rackete, famosa per il suo coinvolgimento nell’incidente con la motovedetta della Guardia di Finanza nel 2019, è esattamente all’opposto dei valori che la Lega e il Gruppo ID difendono a livello nazionale ed europeo. Ricordiamo che la Rackete, non rispettando le indicazioni delle autorità italiane, ha deciso di attraccare la sua nave carica di migranti sull’isola di Lampedusa, mettendo a rischio la sicurezza del nostro Paese. Ci preoccupa il fatto che una persona che ha dimostrato una simile mancanza di rispetto per le leggi e le autorità italiane venga ora proposta come rappresentante del popolo europeo. Crediamo che i rappresentanti eletti dovrebbero rispettare e difendere le leggi e le autorità dei Paesi che rappresentano. Rackete da questo punto di vista non è certo un buon esempio” Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.

“La Lega e il Gruppo ID continueranno a lottare per una gestione dell’immigrazione che rispetti le leggi e l’ordine pubblico, che protegga i diritti dei cittadini italiani e europei e che contrasti le politiche della sinistra radicale che, come dimostra questa candidatura, non rispettano i confini, le leggi e la sovranità dei nostri Paesi. Nell’attesa delle elezioni europee del giugno 2024, invitiamo i cittadini a considerare attentamente i valori e le politiche dei candidati e dei partiti. La scelta tra la visione di Europa proposta dalla sinistra radicale e quella difesa dalla Lega e dal Gruppo ID non potrebbe essere più chiara. Il gruppo ID rimane impegnato a difendere l’Europa, i suoi valori e i suoi cittadini, a contrastare le politiche di immigrazione incontrollata e a sostenere l’ordine pubblico, il rispetto della legge e la sovranità dei Paesi membri.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -