Home Politica Adinolfi (Lega): “Auto green, l’Europa consideri anche i carburanti biofuels”

Adinolfi (Lega): “Auto green, l’Europa consideri anche i carburanti biofuels”

"L’Europa deve prevedere anche i carburanti biofuels, non solo quelli sintetici tanto cari alla Germania", il commento di Matteo Adinolfi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“L’Europa deve prevedere anche i carburanti biofuels, non solo quelli sintetici tanto cari alla Germania. L’obiettivo di una transizione energetica verde è condiviso da tutti ma non possiamo in questo senso privare aziende e cittadini di più opzioni, tutte a salvaguardia dell’ambiente, imponendo scelte insensate come quella del divieto di produzione di auto a combustione dal 2035, sventato grazie all’Italia.

Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.

In queste ore Bruxelles ha annunciato di voler aprire agli e-fuel, come Lega Gruppo ID pensiamo sia ragionevole includere anche i biocarburanti. Il fine è quello di rispettare e tutelare l’ambiente e salvare migliaia di posti di lavori in Italia e in Europa, senza consegnarci mani e piedi alla Cina. Nelle commissioni e in Parlamento ci batteremo per far inserire nel percorso delle auto green anche i biocarburanti, che possono essere una ulteriore risposta alla necessità di non interrompere completamente la produzione di auto con motori a combustione. Affidarsi solo all’elettrico significa avviare una dipendenza totale per il settore automotive dalla Cina, maggiore produttrice mondiale delle componenti elettroniche necessarie per questo genere di motori. Non possiamo correre un rischio simile”.

- Pubblicità -
Exit mobile version