Adinolfi (Lega – Gruppo ID): “Ipotizzare guerra in Europa non è un atto di responsabilità”

"Si intensifichino gli sforzi diplomatici e si cerchino soluzioni pacifiche che possano assicurare il mantenimento dello status quo"

“Continuare a parlare di guerra in Europa, tra l’altro in un momento storico precario, non è un atto di responsabilità. Il Parlamento Europeo, i suoi funzionari e ogni Capo di Stato devono lavorare per assicurare la pace e il dialogo, facendo affidamento sulla diplomazia e sulla cooperazione internazionale. Si smetta di creare continui allarmismi e prospettare scenari da terza guerra mondiale: questi atteggiamenti rappresentano un pericolo per il nostro Paese e per l’intero continente europeo, un pericolo dal quale dobbiamo stare alla larga con azioni concrete e distensive. Si intensifichino gli sforzi sul fronte diplomatico e si cerchino soluzioni pacifiche che possano assicurare all’Europa il mantenimento dello status quo, obiettivo primario per il quale è stata creata. Faccio mie le parole pronunciate dal vice premier Matteo Salvini in occasione della convention del Gruppo ID a Roma di qualche settimana fa: ‘Non voglio lasciare ai miei figli un continente pronto a entrare nella terza guerra mondiale’. Da genitore e da rappresentante dell’istituzione parlamentare europea voglio un’Europa libera, in grado di garantire pace e cooperazione tra Stati, mettendo in pratica ogni attività possibile per assicurare serenità ai suoi Paesi membri. Come Lega e Gruppo ID ribadisco la necessità assoluta di un dibattito attento, scevro da ideologismo e posizioni personali”.

Lo dichiara in una nota l’Eurodeputato della Lega Gruppo ID, Matteo Adinolfi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta – Nominato il nuovo assessore ai lavori pubblici

Lo stesso subentra a Stefano Martone indicato dalla Lista “Lab32”, assessore dal 16 febbraio 2023 e già collaboratore del Primo Cittadino

Patti di collaborazione, Lbc porta avanti la sua battaglia

"Il Comune di Roma li ha introdotti solo nel 2023 e ad oggi stanno trasformando il volto delle periferie romane"

Tommaso Foti nuovo ministro agli Affari Europei, gli auguri di Roberta Angelilli

"Foti saprà proseguire con grande competenza e nel migliore dei modi, l’eccellente lavoro portato avanti in questi due anni da Raffaele Fitto"

Sezze – I gruppi consiliari di maggioranza rispondono alla nota di FdI su asilo nido e Centro Impiego

Identità Setina, Lista Lucidi Sindaco e Progetto Sezze 2000 censurano l’atteggiamento degli esponenti locali di Fratelli d’Italia

Collasso impianti sportivi tra proroghe e assenza di manutenzione, l’attacco di Ciolfi

L'esponente M5S: "Procedere al più presto con le gare per l’affidamento dando priorità ai campi di calcio, baseball e rugby"

Sezze – FdI contro la demolizione del Centro Anziani e il trasferimento del Centro per l’Impiego

"Tali provvedimenti non rispondono alle reali esigenze della comunità e sollevano molteplici dubbi e preoccupazioni", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -