Adinolfi (Lega Gruppo ID): “Regolamento Euro 7, bene slittamento dei tempi”

"Con lo slittamento dei tempi di applicazione del regolamento le imprese potranno concentrare i loro investimenti in ricerca"

Il Consiglio europeo ha approvato il regolamento Euro 7, che introduce nuovi limiti alle emissioni inquinanti dei veicoli. È una buona notizia che si sia raggiunto un accordo sullo slittamento dei tempi di applicazione del regolamento: consentirà alle case automobilistiche di concentrare i loro sforzi nella transizione verso l’ecosostenibilità con tempi più dilatati.

Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.

L’approvazione di Euro 7 è un passo importante verso la tutela dell’ambiente e la riduzione delle emissioni inquinanti, tuttavia, era necessario garantire un periodo di transizione più lungo per le case automobilistiche, che devono affrontare sfide importanti per la realizzazione di veicoli a emissioni zero. Con lo slittamento dei tempi di applicazione del regolamento le imprese potranno concentrare i loro investimenti in ricerca e sviluppo per competere con successo sui mercati internazionali senza dover caricare tutto e subito sul prezzo finale dei veicoli a scapito dei consumatori.

Con la Lega Gruppo ID nell’Europarlamento da tempo sosteniamo la necessità di favorire la transizione verso l’ecosostenibilità senza mettere a rischio la competitività delle nostre imprese. Lo abbiamo fatto contrastando con forza la decisione di eliminare i veicoli con motori a scoppio dal 2035, chiedendo invece il riconoscimento del valore dei carburanti green.

Tempi e contenuti del regolamento Euro 7 vanno in questa direzione: un cambiamento graduale e sostenibile, per i cittadini e per le imprese chiamate a sostenere sforzi economici immensi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -