Adinolfi (Lega Gruppo ID): “Soddisfazione per la nomina di Manfredi Selvaggi alla corte dei conti UE”

Manfredi Selvaggi è stato sin dal principio ritenuto candidato qualificato e motivato, pronto a contribuire al lavoro della Corte dei Conti

“Esprimo la piena soddisfazione per il voto favorevole del Parlamento Europeo alla nomina di Carlo Alberto Manfredi Selvaggi come componente italiano della Corte dei Conti europea. Professionista di notevole competenza ed esperienza nel campo della finanza pubblica e della gestione contabile, con incarichi prestigiosi anche a livello internazionale, Manfredi Selvaggi è stato sin dal principio ritenuto candidato qualificato e motivato, pronto a contribuire al lavoro della Corte dei Conti Ue e al suo ruolo fondamentale nell’assicurare la corretta gestione dei fondi dell’Unione Europea e nella promozione della trasparenza e dell’efficacia nell’utilizzo delle risorse comunitarie, nell’interesse di tutti gli Stati membri. Manfredi Selvaggi ha dimostrato la sua preparazione e motivazione anche durante l’audizione in Commissione per il controllo dei bilanci, rispondendo ai numerosi quesiti in modo impeccabile, enunciando le sue priorità per garantire un’adeguata supervisione finanziaria a livello europeo e ricevendo una maggioranza omogenea e trasversale di voti a favore”.  

Lo dichiara in una nota l’eurodeputato della Lega – Gruppo ID Matteo Adinolfi, intervenuto in qualità di relatore prima del voto in seduta plenaria del Parlamento Europeo.

La nomina di Manfredi Selvaggi è stata sostenuta, in un voto a scrutinio segreto, con 316 voti a favore, 31 contrari e 186 astensioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta – Nominato il nuovo assessore ai lavori pubblici

Lo stesso subentra a Stefano Martone indicato dalla Lista “Lab32”, assessore dal 16 febbraio 2023 e già collaboratore del Primo Cittadino

Patti di collaborazione, Lbc porta avanti la sua battaglia

"Il Comune di Roma li ha introdotti solo nel 2023 e ad oggi stanno trasformando il volto delle periferie romane"

Tommaso Foti nuovo ministro agli Affari Europei, gli auguri di Roberta Angelilli

"Foti saprà proseguire con grande competenza e nel migliore dei modi, l’eccellente lavoro portato avanti in questi due anni da Raffaele Fitto"

Sezze – I gruppi consiliari di maggioranza rispondono alla nota di FdI su asilo nido e Centro Impiego

Identità Setina, Lista Lucidi Sindaco e Progetto Sezze 2000 censurano l’atteggiamento degli esponenti locali di Fratelli d’Italia

Collasso impianti sportivi tra proroghe e assenza di manutenzione, l’attacco di Ciolfi

L'esponente M5S: "Procedere al più presto con le gare per l’affidamento dando priorità ai campi di calcio, baseball e rugby"

Sezze – FdI contro la demolizione del Centro Anziani e il trasferimento del Centro per l’Impiego

"Tali provvedimenti non rispondono alle reali esigenze della comunità e sollevano molteplici dubbi e preoccupazioni", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -