“Rinnovo i miei complimenti al sindaco di Terracina Francesco Giannetti e all’assessore ai trasporti Sara Norcia per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo per la riattivazione della tratta ferroviaria Terracina-Priverno Fossanova. Dopo dodici anni di fermo, la filiera istituzionale e la grande attenzione dedicata al territorio dal vicepremier e ministro Matteo Salvini hanno permesso l’istituzione di tavoli tecnici per l’individuazione delle attività necessarie al ripristino della linea ferrata. Siamo di fronte a un obiettivo importante e ambizioso, che richiede un investimento economico ingente, ma con la sinergia instaurata tra i diversi Enti interessati sono certo si riuscirà a raggiungerlo”.
Lo dichiara in una nota l’eurodeputato della Lega, Matteo Adinolfi.
“Restituire alla città e all’area circostante il collegamento ferroviario è un atto di responsabilità politica e amministrativa. Non solo per i tanti pendolari che da troppi anni oramai subiscono disagi negli spostamenti e un aggravio delle spese, ma anche per la valorizzazione turistica del territorio, in particolare ora che la riapertura del Teatro Romano ha dato avvio a un nuovo corso per il turismo culturale dell’intera provincia pontina. Senza tralasciare la rilevanza in termini di sicurezza stradale, poiché la tratta ferroviaria garantirebbe una riduzione importante del traffico su arterie stradali già delicate come la Pontina e la via Appia.
Ottimo il lavoro di squadra e bene la filiera istituzionale attivata tra Comune, Regione e Governo. Si prosegua su questa strada perché solo così il territorio della provincia di Latina potrà continuare questo percorso di risveglio da un torpore durato troppo tempo, un torpore che ha causato non pochi problemi allo sviluppo del territorio sotto i diversi punti di vista”.