Aeronautica Militare: Operazione “Santa Claus” con il 70° Stormo all’ospedale Goretti

Doni e i fondi per il Reparto di Pediatria dell’Ospedale S. M. Goretti da parte del 70° Stormo e della 4a Brigata TLC e Sistemi D.A./A.V.

Nella mattinata di ieri, 16 dicembre, una rappresentanza del personale del 70° Stormo di Latina e della 4a Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave si è recata presso l’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina per distribuire i doni ai bambini ricoverati nel Reparto di Pediatria durante le festività natalizie.

Nel corso della visita, è stato consegnato al Primario del Reparto di Pediatria, dott. Riccardo Lubrano, un assegno simbolico derivante dalla raccolta fondi promossa e organizzata dai due Reparti dell’Aeronautica Militare. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di materiale pediatrico specializzato, appositamente indicato dallo stesso reparto per il miglioramento delle cure e dei servizi offerti ai piccoli pazienti.

Il progetto, promosso per tutto il periodo pre-natalizio, ha visto un grande coinvolgimento del personale dell’Arma Azzurra, che con il loro generoso contributo ha sostenuto questa iniziativa benefica. Il valore di questa operazione, fortemente voluta e organizzata con spirito di sinergia, ha sottolineato ancora una volta il profondo legame che l’Aeronautica Militare nutre nei confronti del territorio pontino.

Questa iniziativa è anche l’espressione concreta del costante impegno del 70° Stormo e della 4a Brigata TLC e Sistemi D.A./A.V. nella realizzazione e nel sostegno al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, un progetto che ha visto un forte contributo da parte dei due Enti dell’Aeronautica Militare, come sottolineato da entrambi i Comandanti, Generale di Brigata Pietro SPAGNOLI e Colonello Simone METTINI.

L’operazione “Santa Claus” rappresenta un gesto di vicinanza e solidarietà, che dimostra come l’Aeronautica Militare sia non solo una Forza Armata al servizio del Paese, ma anche una realtà profondamente radicata e sensibile alle esigenze della comunità locale, concetto che trova riscontro nelle parole del Col. Simone METTINI che ha aggiunto – ” Oggi siamo chiamati a supportare anche le cause sociali, come quella dei piccoli pazienti pediatrici, offrendo non solo aiuti materiali, ma anche speranza e solidarietà. La nostra missione si arricchisce dei valori di umanità, al servizio di tutta la società”.

Il 70° Stormo, è posto alle dipendenze del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare e 3a Regione Aerea con sede a Bari e da oltre sessant’anni assolve ai compiti istituzionali di selezionare ed addestrare i futuri piloti militari dell’Aeronautica Militare, delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonché cadetti di altre Nazioni. La Scuola di Volo pontina ha rilasciato, sino ad oggi, oltre 15.000 brevetti di pilotaggio, realizzando un totale di circa 500.000 ore di volo.

La 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo, principale struttura della 3ª Divisione del Comando Logistico dell’Aeronautica Militare, è responsabile della progettazione, realizzazione, installazione, manutenzione sia sul territorio nazionale che in operazioni fuori dai confini nazionali, dei sistemi di telecomunicazioni ed elettronica, dei sistemi radar, delle radio assistenze al volo e alla navigazione aerea e dei sistemi di supporto alla meteorologia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giro d’Italia nelle tradizioni di Pasqua: la colazione, il pranzo e i dolci tipici

Un viaggio tra le tradizioni culinarie della Pasqua in Italia: dall'Emilia Romagna alle specialità del Lazio, della Campania e della Sicilia

“Mutui in ripresa: un’opportunità per aziende e famiglie”, l’analisi di Letizia Bongiorno

"Il 2024 ha mostrato segnali positivi, culminando in un gennaio 2025 con un aumento delle richieste del 51,3%"

Terracina – Efficientamento energetico del Palacarucci, l’approvazione in Consiglio Comunale

Previsti tra gli altri interventi per la coibentazione del solaio di copertura della zona spogliatoi e palestra e nuova impermeabilizzazione

Codice delle Comunicazioni Elettroniche, Asstel plaude alla proposta dell’Autorità

La riflessione di AGCOM parte dall’esperienza effettuata nell’accompagnare l’ingresso di DAZN nel mercato nazionale dei contenuti on line

“Turismo delle Radici”, il Lazio al centro di una nuova strategia per attrarre gli italiani nel mondo 

"In questa ottica, la Regione Lazio si è operata per mappare i luoghi dell’emigrazione, raccogliere contenuti e materiali audiovisivi"

Ambiente, Tiso (Accademia IC): “Foreste antiche patrimonio da tutelare”

Ogni albero secolare, ogni specie endemica, ogni sottobosco incontaminato è un baluardo contro la perdita di biodiversità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -