Attimi di terrore quelli vissuti da due studentesse che viaggiavano su un autobus quando un 30enne di origini nordafricane, con regolare permesso di soggiorno, le avrebbe prima aggredite verbalmente per poi mettere loro le mani addosso.
Il fatto è avvenuto ieri mattina a Cisterna di Latina, nei pressi della fermata di piazza Amedeo di Savoia alla quale la 14enne stava scendendo. Sembra che per farlo abbia inconsapevolmente urtato il nordafricano con la felpa che la giovane portava legata al collo, scatenando la violenta reazione. L’uomo si sarebbe scagliato contro la ragazza prima minacciandola di fare attenzione, poi afferrandola per un braccio. La scena è avvenuta sotto gli occhi degli altri passeggeri, tra i quali una 18enne che sarebbe intervenuta prendendo le difese della coetanea. Il nordafricano quindi ha rivolto le sue attenzioni su quest’ultima, tentando di schiaffeggiarla. A quel punto anche gli altri studenti presenti sull’autobus sono intervenuti.
Il mezzo è stato fermato e i passeggeri fatti scendere in attesa dell’intervento della Polizia che, una volta sul posto, hanno avvertito i genitori della minore che versava in un evidente stato di agitazione e condotto l’uomo in commissariato. Nei suoi confronti è stata sporta denuncia da parte dei genitori della 14enne.