Picchiano brutalmente un 46enne in pieno centro: padre e figlio nei guai

Cisterna - Il pestaggio è avvenuto durante una manifestazione sportiva, alla presenza di numerosi spettatori ed avventori

La continua attività di monitoraggio dei fenomeni violenti commessi nei luoghi della movida e dei locali pubblici della Provincia ha consentito al Questore di Latina, dopo l’attenta valutazione degli atti di indagine  da parte degli specialisti della Divisione Anticrimine, di dare tempestiva applicazione alle nuove forme di DASPO introdotte dall’ultimo “Decreto Sicurezza” riguardanti il mondo della movida e dei locali pubblici, emanando due DASPO Urbano nei confronti di un 46enne di Cisterna di Latina, già con precedenti di Polizia, e di suo figlio 18enne i quali, durante una manifestazione sportiva che si svolgeva nel centro cittadino – alla presenza di numerosi spettatori ed avventori dei bar ubicati nei pressi – aggredivano un uomo con violenti pugni, causandogli gravi lesioni personali con conseguente intervento chirurgico in ospedale. Il Commissariato Distaccato di P.S. di Cisterna di Latina ha quindi denunciato i due aggressori per i reati di lesioni personali gravi.

Proprio per arginare i sempre più frequenti casi di episodi violenti in luoghi ad alta affluenza di persone, vengono azionati tutti gli strumenti già utilizzati in ambito sportivo, come appunto quello di impedire agli autori di violenze nelle aree della movida di stazionare nelle vicinanze dei locali pubblici per un periodo da sei mesi a tre anni, analogamente a quanto previsto dal DASPO sportivo.

È scattato così il divieto, per il periodo di un anno per l’uomo e di sei mesi per il figlio, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, locali da ballo ricadenti nella zona della movida cisternese. In caso di violazione il destinatario rischia la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Violano i sigilli di un cantiere edile, denunciate due persone

Monte San Biagio - L'area era stata sottoposta a sequestro lo scorso marzo, ad agosto una prima violazione dei sigilli

Trovato in un negozio nonostante i domiciliari, dà false generalità ai Carabinieri: arrestato

Terracina - Nei guai un 42enne trovato in un'attività commerciale. Era stato arrestato lo scorso 1° luglio

Maltratta i genitori, arrestato un 28enne

Sezze - L’arrestato è stato ristretto in regime degli arresti domiciliari con l’applicazione del dispositivo di controllo elettronico

Incidente tra moto e ambulanza, due feriti

Lo scontro al chilometro 101,509 della statale Pontina, nel territorio di Terracina. Sul posto Carabinieri, 118 e Anas

Aggredito a calci e pugni e gli rubano telefono e portafoglio: caccia ai due ladri

Latina - Il fatto in una delle piazze del centro. Il 31enne si è poi recato all'ospedale per le cure del caso

Trovati con armi, grimaldelli e targhe alterate: denunciate tre persone

Formia - I tre sono stati trovati mentre si aggiravano con fare sospetto in un'auto in una zona residenziale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -