Il Questore di Latina ha emesso 4 provvedimenti di Daspo Urbano nei confronti di altrettante persone, tre minorenni ed un maggiorenne, tutti residenti nella provincia di Caserta. I quattro si sono resi protagonisti di un increscioso episodio, quando hanno provato ad aggredire una donna, per poi scagliarsi, a calci e pugni, contro la persona intervenuta in sua difesa. Si tratta di un uomo che, a causa delle percosse, ha avuto una prognosi ospedaliera di 20 giorni.
L’aggressione è avvenuta davanti ad un noto ristorante della marina di Gaeta. Sul caso hanno indagato i poliziotti del Commissariato di Gaeta, che hanno consentito di identificare e denunciare i quattro aggressori.
Come detto, destinatari dei DASPO Urbano sono quattro giovanissimi, di età compresa tra i 16 ed i 18 anni, italiani, residenti in provincia di Caserta. Per loro scatta quindi il divieto, per il periodo loro imposto, di “frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, locali da ballo, ed affini ricadenti nell’area della marina del Comune di Gaeta (LT). In caso di violazione i destinatari rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro”.