E’ successo tutto in pochi, terribili, minuti, quando dalle parole si è passati ai fatti. Se la sono vista davvero brutta due dei titolari del lido Cancun, a Latina, finiti nel mirino di un gruppo di minorenni. La discussione sarebbe nata dal fatto che i ragazzi avrebbero utilizzato la struttura, segnatamente ombrelloni e sdraio, senza poi pagare. Ne è nato un alterco che è presto degenerato.
Un gruppo che, a mano a mano che la lite andava avanti, si è ingrossato, tanto che per gli adulti, ad un certo punto, si è temuto il peggio. Una violenza incontrollata: ‘Alcuni dei ragazzini hanno afferrato delle bottiglie e le hanno spaccate in testa ai titolari’ hanno raccontato alcuni presenti.
Sul posto sono arrivate in poco tempo le pattuglie della polizia. Fortunatamente il suono delle sirene ha impaurito i ragazzi che si sono dati precipitosamente alla fuga. Feriti i due gestori del lido che sono stati trasportati i ospedale dove sono in osservazione. Le loro condizioni sono sono ritenute gravi ma, come detto, ad un certo punto per loro si è temuto il peggio.