Home Attualità “Agritech, innovare l’agricoltura con la stampa 3D e l’industria 5.0”,  oggi il...

“Agritech, innovare l’agricoltura con la stampa 3D e l’industria 5.0”,  oggi il seminario online di Acli Terra

Alle 19:30 l'incontro per parlare delle sfide dell'innovazione in agricoltura con le diverse specificità tecniche

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si svolgerà oggi, 22 aprile, a partire dalle ore 19.30, il seminario online di Acli Terra, “Agritech, innovare l’agricoltura con la stampa 3D e l’industria 5.0”. 

E’ un incontro seminariale di studi, voluto e organizzato dalla Presidenza nazionale dell’Associazione professionale agricola aclista, per affrontare puntualmente le sfide dell’innovazione in agricoltura con le diverse specificità tecniche, svelandone l’evoluzione e, soprattutto, i nuovi strumenti utilizzabili per migliorare l’efficienza del lavoro nei campi.
Saranno, quindi, esposte le nuove opportunità e i possibili investimenti ad hoc per lo sviluppo rurale, offrendo soluzioni per una sempre maggiore qualità del lavoro e per le prestazioni economiche della produzione.

I lavori del seminario “Agritech, innovare l’agricoltura con la stampa 3D e l’industria 5.0”saranno coordinati dalla Vice Presidente nazionale di Acli Terra, Arianna Zizzo, con relatori il professor Claudio Piccioli, progettista e designer industriale SIT3D; l’esperto di stampa 3D della Treddy srl, Mauro Cavina; l’esperto di tecnologie innovative per l’agricoltura CTO della Feed srl, Fabrizio Ferraiuolo e il Direttore del CAA ACLI srl – il Centro di Assistenza Agricola aclista, Paolo Bartoli.

Per partecipare al seminario, su piattaforma Teams, si può richiedere il link alla casella di posta elettronica: segreteria@acliterra.it

- Pubblicità -
Exit mobile version