Home Spettacoli e Cultura Al Respighi un concerto con un connubio tra arte, docenza e talento

Al Respighi un concerto con un connubio tra arte, docenza e talento

Non è solo un evento di altissima qualità musicale, ma anche una dimostrazione concreta dell’approccio educativo del Conservatorio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prosegue la stagione concertistica del Conservatorio Respighi di Latina, sotto la direzione del Maestro Cristiano Becherucci. Il prossimo 8 aprile alle ore 18:00, presso l’Auditorium Roffredo Caetani del Conservatorio in via Ezio 32, un evento significativo che mette al centro l’interazione e la collaborazione tra docenti e studenti: un concerto cameristico con musiche di Poulenc e Thuille , il risultato di un progetto ambizioso e innovativo, concepito per creare un connubio perfetto tra insegnamento, collaborazione e musica d’ensemble. Non è solo un evento di altissima qualità musicale, ma anche una dimostrazione concreta dell’approccio educativo del Conservatorio, ossia rendere insegnamento, collaborazione e performance un’unica realtà integrata, favorendo la crescita artistica e personale degli studenti attraverso un’esperienza che unisce apprendimento e professionalità.

Protagonisti indiscussi saranno Marco Dionette e Leonardo Feroleto, entrambi docenti del Respighi, che guideranno l’esecuzione con la loro esperienza e maestria. Al loro fianco, un gruppo di giovani interpreti, valenti studenti del Conservatorio selezionati per la loro versatilità musicale e solido percorso artistico.

– Marco Marocco (clarinetto) 

– Gabriele Debori (flauto) 

– Davide Pacini (pianoforte) 

– Alessandro Mattia (pianoforte) 

– Claudio Braccioforte (tromba) 

– GianMarco Santoro (trombone) 

– Ida Gianolla (oboe – membro esterno) 

Anche per questo evento il Conservatorio sarà spazio di espressione artistica grazie al contributo prezioso delle installazioni e delle mostre curate da MAD, Museo d’arte diffusa ideato e diretto da Fabio D’Achille.

- Pubblicità -
Exit mobile version