Al via la convenzione per la gestione del marchio Aprilia in Latium

Stipulata la convenzione tra il Comune di Aprilia e l’associazione Proiettiamo Aprilia per la gestione del marchio Aprilia in Latium.

L’amministrazione comunale informa che nelle scorse ore è stata stipulata la convenzione tra il Comune di Aprilia e l’associazione Proiettiamo Aprilia per la gestione del marchio Aprilia in Latium.

“Un risultato importante nel quadro della promozione e valorizzazione del nostro territorio, ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive Alessandro D’Alessandro, un risultato che trova il completamento del suo iter che avviene dopo una lunga sperimentazione sul campo da parte del gruppo Proiettiamo Aprilia che raggruppa aziende, professionisti e associazioni cittadine allo scopo di promuovere il territorio, facendo leva sull’identità apriliana e sulle sue eccellenze”.

Il marchio cittadino “Aprilia in Latium”, ricordiamo, è stato registrato lo scorso anno, 8 settembre 2022, con l’obiettivo di mettere in campo uno strumento per valorizzare il patrimonio culturale, artistico e monumentale della città, e realizzare nuove opportunità di business e di lavoro propedeutiche alla crescita del tessuto produttivo. In queste ore l’assessore al Turismo Alessandro D’Alessandro ed il presidente di Proiettiamo Aprilia Valerio Esposito hanno sancito la fine della fase sperimentale e dato avvio alla gestione diretta del marchio Aprilia in Latium.

“L’unione tra realtà e settori diversi può fare la differenza nella promozione del territorio e delle sue bellezze, ha ribadito D’Alessandro,  Proiettiamo Aprilia farà leva soprattutto su eventi, manifestazioni, percorsi storico-culturali e corsi di formazione per la promozione del marchio e quindi delle peculiarità della città di Aprilia. Un progetto importante sotto il profilo storico-culturale ma con ricadute importanti anche sotto il profilo economico”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Roadpol Safety Days”, al via la campagna della Polizia di Stato con obiettivo zero vittime

Mercoledì il personale della Stradale di Latina sarà presente presso uno spazio espositivo all’interno del Centro Commerciale Latina Fiori

Violinisti nel tour de “Il Volo”, riconoscimento simbolico per Ilaria Schiavon e Michele Palumbo

Il sindaco Maschietto ha consegnato una targa ai due fondani che si sono esibiti a Macerata durante il concerto del famosissimo gruppo

“Daspo voli per chi aggredisce personale aeroporti”: la proposta

Proposta Uiltrasporti di vietare i viaggi dopo l'aggressione a un'operatrice, che ha subito una prognosi di otto giorni

Cisterna – Successo al San Valentino per la postazione itinerante RAEE e non solo

Per quanto riguarda le nuove iniziative, dal 23 settembre è in programma anche la partenza delle Eco Isole Mobili

Latina – Guardie ambientali, inizia il servizio

Nella giornata di ieri le guardie ambientali incaricate dal Comune di Latina hanno iniziato la loro attività

Al via la Settimana Europea della Mobilità, a Terracina tante iniziative per studenti e cittadini

La città anche quest’anno ha aderito a questa campagna riconosciuta come una forza trainante verso la mobilità urbana sostenibile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -