Alla scuola primaria di Sermoneta Scalo una lezione “speciale” sulla sicurezza

Il culmine della giornata è stato rappresentato dalle dimostrazioni pratiche sulle attrezzature antincendio con la Protezione Civile

Con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e la preparazione in materia di sicurezza e prevenzione, la Scuola Primaria di Sermoneta Scalo ha organizzato una giornata speciale dedicata al tema delle telecomunicazioni ed emergenza. Grazie alla collaborazione della Protezione Civile Gruppo “Passo Genovese” e dell’A.C. Tor Tre Ponti, studenti e insegnanti hanno avuto l’opportunità di approfondire conoscenze e competenze in modo interattivo e coinvolgente.
Attraverso dimostrazioni pratiche e simulazioni, hanno imparato come utilizzare radio e dispositivi di comunicazione per coordinare le operazioni di soccorso e garantire una risposta efficace durante situazioni critiche. Il culmine della giornata è stato rappresentato dalle dimostrazioni pratiche sulle attrezzature antincendio con la Protezione Civile. Gli alunni e i docenti hanno avuto l’opportunità di indossare i panni della Protezione Civile e di impugnare lance con cui hanno spento un fuoco simbolico. Questa esperienza ha non solo fornito una comprensione pratica delle procedure antincendio, ma ha anche suscitato un senso di responsabilità e di fiducia nelle proprie capacità di fronteggiare situazioni di emergenza.

«Oltre alla sensibilizzazione sulle tematiche di sicurezza e prevenzione, la giornata si è distinta per il suo carattere ludico e divertente. Gli studenti hanno potuto apprendere attraverso il gioco, rendendo l’esperienza educativa non solo istruttiva, ma anche memorabile e coinvolgente», spiegano le insegnanti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Opere pubbliche edili, prorogata fino al 31 dicembre 2024 la validità del prezzario

L’assessore Rinaldi: "Istituito un tavolo tecnico, per consegnare un nuovo tariffario regionale all’altezza delle aspettative del settore"

La Bandiera Verde a Terracina, cerimonia di consegna a Fasano

Quest’anno sono 155 le località con Bandiera Verde in tutta Italia, di queste 10 sono nel Lazio, e tra loro Terracina

Sabaudia – Il Comune ha partecipato alla manifestazione a Latina in memoria di Satnam

Il corteo è partito dalle autolinee di Latina e ha attraversato la città fino a raggiungere Piazza della Libertà

Cisterna – Sistema Territoriale Antiviolenza in Rete, apre due volte a settimana lo Sportello

Per qualsiasi emergenza è possibile contattare il Pronto Intervento Sociale (PIS) al numero verde 800.661155

Regione – Protocollo di intesa per inserimento lavorativo delle persone in esecuzione penale esterna

"Dare piena attuazione all'articolo 27 della Costituzione significa anzitutto aumentare l'offerta lavorativa per la popolazione detenuta"

Sezze – Nuovi scavi alla grotta Vittorio Vecchi: la nota del sindaco Lidano Lucidi

Scopo delle ricerche sarà di indagare il deposito della grotta in profondità, per mettere in luce eventuali frequentazioni preistoriche
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -