Home Cronaca Allagamenti e disagi dopo le piogge, l’intervento della Protezione Civile

Allagamenti e disagi dopo le piogge, l’intervento della Protezione Civile

Maenza - L'intervento da parte dei volontari della Protezione Civile “Aquile dei Lepini-ODV" in alcune zone del territorio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La provincia di Latina negli ultimi giorni è stata colpita da un’ondata di maltempo che si è estesa in diverse zone, con le abbondanti piogge che hanno provocato allagamenti e disagi in diverse zone. La Regione Lazio, nelle giornate precedenti, aveva emanato diverse allerte meteo che preannunciavano le possibili condizioni difficili. Le problematiche principali si sono registrate a Fondi nella giornata di venerdì, con qualche disagio anche a Latina e in altri comuni.

I temporali non hanno risparmiato le zone dei Monti Lepini, con alcune difficoltà che si sono verificate nel comune di Maenza. A tal proposito, ieri una squadra di volontari della Protezione Civile “Aquile dei Lepini-ODV” è stata impegnata sul territorio a causa di alcuni allagamenti. L’intervento si è rivelato necessario per garantire la sicurezza e l’agibilità di diverse strade di collegamento del comune, con i volontari che hanno lavorato senza sosta anche per la tranquillità dei tanti automobilisti in transito.

Un’iniziativa particolarmente apprezzata anche dal sindaco di Maenza Loreto Polidoro che ha ringraziato gli operatori con un post sul suo profilo Facebook.

- Pubblicità -
Exit mobile version