Nel capoluogo i ladri continuando ad aggirarsi con nonchalance e tranquillità senza sosta ad ogni ora del giorno, specialmente nella notte. Tre sono stati infatti i casi registrati nella notte di domenica dai carabinieri della stazione di Latina.
Il primo avvenuto in una delle vie della Lottizzazione Cucchiarelli, in via Emilia, dove una famiglia, nel rincasare dopo una cena fuori, hanno trovato un uomo incappucciato nel loro giardino che si apprestava a entrare nell’abitazione. L’uomo è fuggito non appena si è accorto dei proprietari scavalcando la recinzione e saltare nel giardino dell’abitazione adiacente. Al momento dell’arrivo delle pattuglie del ladro non vi era più traccia.
Casi analoghi avvenuti nella stessa notte ma poco più tardi del primo episodio sono avvenuti a Campomaggiore, poco fuori Borgo Carso, dove una famiglia si è ritrovata anch’essa a faccia a faccia con due ladri che si trovavano nel loro giardino dandosi alla fuga non appena capito di essere stati scoperti, e nel quartiere Q5 dove due ladri si sono dati alla fuga dopo essere stati scoperti nel tentativo di rubare uno scooter in un parcheggio condominiale.