Allarme sicurezza, Regimenti: “Priorità a stazioni ferroviarie della Capitale”

"Vogliamo continuare a tenere alta l'attenzione sulla sicurezza della stazione Termini e degli altri scali ferroviari della Capitale"

«Vogliamo continuare a tenere alta l’attenzione sulla sicurezza della stazione Termini e degli altri scali ferroviari della Capitale. L’aumento dei controlli che si è registrato nelle ultime settimane rappresenta un dato positivo e per questo siamo grati alle forze dell’Ordine per lo sforzo profuso. Stiamo lavorando con la Prefettura e il Comune di Roma per un Protocollo d’intesa che rafforzi ulteriormente i controlli soprattutto nelle aree adiacenti la stazione, dove si sta concentrando il degrado e la delinquenza».

Lo dichiara l’assessore regionale al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti Locali, Luisa Regimenti.

«Nessuno ha la bacchetta magica ma i cittadini, i turisti, i residenti che frequentano l’area hanno diritto a non vivere nella paura, soprattutto nelle ore notturne. Alla luce del buon esito del sopralluogo a Termini dello scorso 10 gennaio, intendo recarmi insieme alle autorità di pubblica sicurezza anche nelle altre stazioni ferroviarie dove il problema della sicurezza è più sentito come la Stazione Tiburtina, la Stazione San Pietro, quella di Trastevere e gli altri scali FS della città. Non possiamo permetterci una Capitale con zone franche dove è a rischio l’incolumità delle persone», conclude l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Incidente sull’A1, tir si ribalta in strada: ferito l’autista. Chilometri di code e traffico in tilt

Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco del comando provinciale, la polizia stradale e il personale della società autostrade

Polizia Locale, Regimenti: “Al lavoro per piano con formazione e innovazione tecnologica”

"Il rilancio della Polizia locale del Lazio è al centro dell’impegno della Giunta Rocca", il commento dell'Assessore

Regione – Incidente in A1, scontro tra autobus carico di bambini in gita e tir: eliambulanza e soccorsi sul posto

San Vittore del Lazio - L'incidente poco prima delle 8 per cause ancora in fase di ricostruzione da parte della Polizia Stradale

Rinnovato il protocollo d’intesa tra Sace e la Guardia di Finanza

L’accordo, ora rinnovato, contempla anche iniziative volte alla crescita professionale del personale di entrambe le Istituzioni

Femminicidio Ilaria Sula, Regimenti: “Contro violenza c’è ancora tanto da fare”

"Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la comunità dell’Università Sapienza in questo momento di estremo dolore"

Regione – Rocca: “Cordoglio per la scomparsa di Suor Paola, esempio di bontà e solidarietà”

"È triste il giorno in cui si spegne una luce, perché questo era Suor Paola: una luce di speranza e di amore per il prossimo"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -