Home Spettacoli e Cultura “All’ombra di Circe”, si inaugura la mostra fotografica di Massimo Del Vescovo

“All’ombra di Circe”, si inaugura la mostra fotografica di Massimo Del Vescovo

Latina - Appuntamento da questa sera alla Casa del Combattente con il vernissage dell'architetto e fotografo pontino

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si terrà alla Casa del Combattente la mostra fotografica “Figure colori e luci all’ombra di Circe – impressioni di Massimo Del Vescovo Architetto“. L’evento artistico rappresenta la prima personale del fotografo che ha deciso di immortalare in 14 pannelli il territorio pontino di cui tra in particolare avranno come soggetto il Monte Circeo.

La mostra rappresenta un momento di incontro e condivisone tra l’artista e il suo pubblico attraverso le impressioni trasmesse dai suoi scatti. “Le immagini proposte, ottenute con scatti da cellulare e volutamente alterate e rimaneggiate nel contrasto, nella saturazione e nella inquadratura, traducono la volontà dell’autore di trasporre non tanto il momento vissuto, che è di per sé indefinibile, piuttosto il posarsi dello sguardo su dei dettagli, dei particolari con un modo personale di vedere l’immagine stessa. Delle impressioni appunto” ha affermato Del Vescovo.

Ulteriore elemento di lustro è rappresentato dalla presenze di due pannelli aggiuntivi rappresentanti uno i paesaggi siciliani dal nome “Nessuno tra Scilla e Cariddi” e l’altro con degli scatti dell’opera di Giuseppe Conte “Solo tu nella mia mente”.

La mostra si terrà dal 13 al 15 gennaio con ingresso libero il venerdì dalle 18:30 alle 20:00 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

- Pubblicità -
Exit mobile version