Amministrative, si vota il 14 e 15 maggio, otto comuni pontini chiamati a scegliere il sindaco

In circa 800 comuni si andrà al voto, per il primo turno, nelle giornate del 14 e 15 maggio. Otto sono quelli della Provincia di Latina

Nella giornata di ieri il Consiglio dei ministri ha stabilito le date ufficiali per le prossime Elezioni amministrative. In circa 800 comuni si andrà al voto, per il primo turno, nelle giornate del 14 e 15 maggio. L’eventuale ballottaggio avrà luogo il 29 e 30 maggio.

Si comincia a percepire nell’aria tanta curiosità per questa nuova tornata elettorale, soprattutto per quanto riguarda il territorio del sud pontino. Infatti, sono ben otto i comuni della provincia di Latina che saranno chiamati al voto e nello specifico parliamo di: Aprilia, Bassiano, Campodimele, Latina, Lenola, Roccagorga, Sonnino e Terracina.

Sarà un appuntamento determinante per il capoluogo pontino, con i cittadini che torneranno alle urne per sceglie il proprio sindaco per la terza volta in soli due anni. Bisogna ricordare, infatti, che Latina arriva alle amministrative con un Commissario Prefettizio, nello specifico Carmine Valente, in seguito alla sfiducia all’ex primo cittadino Damiano Coletta.

Un discorso simile può essere fatto anche per Terracina. D’altra parte, in seguito alle dimissioni della giunta Tintari, anche questo Comune arriverà alla tornata elettorale come commissariato.

Si andrà a votare anche ad Aprilia, una città che conta oltre settantamila abitanti. Anche questo risultato potrà essere determinante a livello di equilibri politici all’interno della provincia pontina.

La campagna elettorale per le elezioni regionali è appena finita e subito si ritorna a parlare di comizi, incontri e assemblee. Questa volta, come testimoniato anche dagli ultimi eventi, l’avversario più grande risponde al nome dell’astensionismo. Toccherà ai politici dimostrare di meritarsi la fiducia dei cittadini, in modo da riportarli in massa alle urne.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S

Udc Latina sulla situazione Abc: “Lbc mistifica la realtà o peggio non sa di cosa parla”

Il futuro dell’Azienda sarà garantito attraverso una prassi amministrativa corretta, un sistema di raccolta finanziariamente sostenibile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -