Sportcity Day, presente anche il comune di San Felice Circeo

Si tratta di una manifestazione organizzata per promuovere l’attività sportiva anche attraverso il recupero degli spazi inutilizzati da destinare a nuovi usi

Il Comune di San Felice Circeo era presente, assieme ad altre 35 località di tutt’Italia (tra cui Ancona, Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Palermo, Torino) alla seconda edizione dello Sportcity Day, manifestazione organizzata per promuovere l’attività sportiva anche attraverso il recupero degli spazi inutilizzati da destinare a nuovi usi.

Nell’ambito dell’iniziativa, domenica i partecipanti hanno avuto modo di provare oltre sessanta sport in modo gratuito e l’evento è stato trasmesso anche in diretta streaming. A San Felice Circeo, quest’anno la scelta è ricaduta sul beach volley, disciplina sportiva che è stata anche tra le protagoniste della stagione estiva del paese.

“Sono molto contento – dichiara Felice Capponi, assessore allo Sport del Comune di San Felice Circeo – che quest’anno abbiano aderito 36 città, tra cui alcune molto importanti come ad esempio Roma e Milano. Anche il nostro paese è stato presente per dimostrare l’attenzione che rivolgiamo al mondo dello sport e il fatto che sia possibile, al Circeo, praticare attività sportive durante tutto l’anno. In questi anni, siamo riusciti a realizzare manifestazioni importanti che un tempo potevano sembrare utopia. Penso alla Maratona Circe, alla Circeo Run, alla Spartan Race, allo Street Workout e al torneo di Beach Volley. Ringrazio Federico Foscolo, promotore dell’attività del beach volley, per la collaborazione nell’organizzazione della dimostrazione di beach volley che si è svolta domenica, il sindaco Monia Di Cosimo per l’attenzione rivolta al mondo dello sport, e ovviamente gli organizzatori dello Sportcity Day. Il nostro paese – conclude Capponi – sarà sicuramente presente anche il prossimo anno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia e Gaeta, via Flacca: al via la messa in sicurezza

L’intervento finanziato con 16 milioni e 228mila euro del Fondo di Sviluppo e Coesione 2021-2027 migliorerà un tratto importante del litorale

Turismo, Palazzo: “Arabian Travel Market di Dubai per promuovere il brand Lazio”

"Verrà illustrato il nostro territorio tra natura, arte ed experience", commenta l'assessore regionale Elena Palazzo

Confartigianato Latina sulla gestione rifiuti: “Serve responsabilità e ascolto dei cittadini”

"La gestione del servizio rifiuti nella città di Latina è oggi più che mai un tema che tocca direttamente la qualità della vita"

Il presidente Mattarella alla BSP, sale l’attesa per la visita di domani

Il Presidente della Repubblica allo stabilimento pontino in occasione della Festa del Lavoro per incontrare oltre 300 dipendenti

Mancinelli (Confesercenti Latina): “Positivo l’avvio di riqualificazione del Centro”

"Comprendiamo che è solo l’inizio di un percorso che, ne siamo certi, porterà ad un definitivo restyling del centro cittadino"

Sociale, Accademia IC e Bandiera Bianca insieme a sostegno cittadini

Negli scorsi giorni, a Roma, si è formalizzata la fusione tra l’associazione Bandiera Bianca e Accademia Iniziativa Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -