L’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina ha raccolto diversi successi negli ultimi incontri, sia per quanto riguarda i settori giovanili che per la squadra che milita nella Serie C.
Serie C
Riparte con il piede giusto l’Antares Nuoto Latina che torna alla vittoria tra le mura amiche della Ex Open di Latina contro l’Esa Life.
Un punteggio netto quello dei ragazzi cari al presidente Bruno Davoli, maturato specialmente negli ultimi due parziali di gioco, con mister Gubitosa che ha dato possibilità e spazio a tutto il roster a disposizione. Da sottolineare il poker di Tosi al rientro dall’infortunio e le doppiette di Capitan Tempera, di Raffaeli S, di Gallo e di Comuzzi, seguiti dai gol di Viccione, Zamperin, Raffaeli A e dal primo sigillo stagionale del giovanissimo Fedeli. Un successo senza storia che permette ai rossoblù di ritrovare serenità dopo un periodo di risultati altalenanti e in vista soprattutto dei prossimi e più complicati impegni che chiuderanno il girone di andata.
Soddisfatto il coach Mauro Gubitosa: «In questo match il mio unico interesse era ritrovare un ritmo di gioco ed un approccio corretto agli schemi offensivi e in parte ci siamo riusciti. Dobbiamo lavorare ancora per arrivare al livello che servirà nelle prossime partite»
«Sono contento di aver contribuito alla vittoria della squadra con le mie reti, dopo un periodo che mi ha tenuto lontano dall’acqua. Ci prepareremo al meglio per il march contro l’Italica che sarà fondamentale per proseguire la risalita della classifica» ha affermato il top scorer, Federico Tosi.
Antares Nuoto Latina – Esa Life Chieti 16 – 2 (4-1; 2-1; 4-0: 6-0)
Antares Nuoto Latina: Abballe, Veglia, Tosi 4, Zamperin 1, Comuzzi 2, Raffaeli S 2, Tempera 2, Di Santantonio, Troiso, Raffaeli A 1, Gallo 2, Viccione 1, Martinut, Fedeli 1. Tpv: Mauro Gubitosa.
Esa Life Chieti: Adezio, Michetti, Irelli, Epicoco 2, Recchia, Cenicola, De Donatis, Di Stefano, Aceto, Visciotti, Cerini, Bernabei, Pellegrini, Lilli.
Superiorità: Antares 3/9 + Rig. 2/2, realizzati da G. Comuzzi; Esa Life 1/7 + Rig. 0/1 parato da Martinut M. (A)
Arb: Sig. Pislariu.
Ragazzi Nazionali
Prima vittoria stagionale per giovanissimi dell’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina che si sono imposti in trasferta alla piscina Edoardo Antonelli. In un incontro da botta e risposta i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli con un 5 a 4 maturato all’ultimo secondo di gioco hanno superato la blasonata Roma Nuoto, ottenendo non solo 3 punti ma il coronamento del lavoro fatto in questi mesi e anche nella scorsa stagione. Ottima prova da parte di tutti i giocatori Rossoblu pontini scesi in vasca che nonostante la formazione a dir poco rimaneggiata, per varie indisponibilità dovute a malanni stagionali di Bongiorno Andrea, Simeoni Stefano e Coppola Lorenzo, hanno sfoderato una performance Top per agonismo e applicazione tattica e fatto gioire i genitori e tifosi presenti. Prossimo impegno nella suggestiva cornice della piscina dei Mosaici del Foro Italico contro l’ostico Fin Plus.
«Ringrazio i ragazzi e anche il tecnico titolare Matteo Davoli, oggi indisponibile, che ha comunque fatto i complimenti a tutti gli atleti – ha commentato il tecnico Lorenzo Davoli – Le prestazioni buone si erano già viste e finalmente stanno arrivando anche i meritati successi. Sono certo che con il rientro degli indisponibili andrà ancora meglio nel prosieguo del torneo»
Roma Nuoto – Antares Latina 4 – 5 (1-1; 1-1; 1-2; 1-1)
Antares Latina: Di Matteo Gianluca, Micheli Leonardo 1, Caserio Nicolò 1, Agostini Christian, Prezioso Emanuele, Papa Federico 2, Bongiovanni Tommaso 1
