Un drammatico incidente stradale ha scosso il cuore della città ieri sera. Intorno alle 18:30, lungo la circonvallazione e di fronte al Tribunale, Alberto Macone, 84 anni, originario di Gaeta, è stato investito da una Toyota Aygo condotta da una giovane ventenne. Nonostante i soccorsi immediati, l’uomo è morto poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate.
La vittima stava attraversando la strada in compagnia del genero, un avvocato di 81 anni, quando si è consumata la tragedia. L’impatto è stato violento: Macone, colpito dal paraurti, è stato scaraventato contro il parabrezza del lato passeggero e successivamente sul montante dell’utilitaria.
Mentre gli operatori sanitari cercavano disperatamente di stabilizzare l’anziano, il genero, unico testimone diretto, ha accusato un malore ed è stato anch’egli soccorso.
La ventenne al volante dell’auto, visibilmente scossa, è stata ascoltata a lungo dagli agenti della Polizia Locale intervenuti per i rilievi. L’auto è stata posta sotto sequestro, e la giovane è ora indagata in stato di libertà per omicidio stradale. Le sono stati ritirati la patente e i documenti di circolazione, in attesa degli esiti definitivi degli accertamenti.