Sono stati momenti terribili per per un uomo che, ieri, è stato investito in strada mentre era a spasso col suo barboncino. L’episodio a Latina, lungo via Manzoni, in prossimità dell’incrocio con viale Petrarca e l’anziano, di circa 80 anni, attraversava sulle strisce pedonali.
Accortosi, ovviamente, di quanto successo, il guidatore del mezzo, un furgone Fiat, è scesa ed ha provato a far rialzare l’anziano, o forse a spostarlo dalle strisce ma, non riuscendovi, e dopo aver animatamente discusso con l’investito, un anziano, è andato via senza chiamare i soccorsi.
L’uomo, ferito, ha iniziato ad urlare richiamando l’attenzione di alcuni passanti e di quanti abitano in zona; a quel punto è partita la macchina dei soccorsi. Sul posto il 118 ma anche la Polizia Locale, che ha gestito l’emergenza cercando anche di ricostruire i fatti.
Nei momenti concitati duranti i quali l’uomo alla guida del mezzo cercava di spostare l’altro dalle strisce pedonali, qualcuno ha approfittato per fotografare lui ed il furgone, compresa la targa. Non sarà difficile, quindi, per agli agenti della Locale risalire all’identità dell’investitore.
Le condizioni del ferito vengono considerate discrete. Ferito ma non in modo preoccupante.