Home Cronaca Anziano scippato per strada, ladro fermato da finanzieri fuori servizio

Anziano scippato per strada, ladro fermato da finanzieri fuori servizio

Aprilia - L'episodio si è verificato nei giorni scorsi lungo corso Papa Giovanni XXIII. Vittima un pensionato residente nel comune di Ardea

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un anziano è stato scippato, nei giorni scorsi, lungo corso Papa Giovanni XXIII, ad Aprilia. Per sua fortuna, però, nei paraggi si trovavano due finanziari liberi dal servizio, che sono immediatamente entrati in azione.

I due percorrevano in auto il corso quando si accorgevano, grazie all’esperienza maturata sul campo, dell’atteggiamento di un uomo, nordafricano, che seguiva da presso due anziani. Erano circa le 18 quando i militari decidono di accostare e verificare se i loro sospetti fossero fondati. Proprio in quel momento il ladro ha sfilato di tasca il portafogli ad uno degli anziani e si è dato alla fuga. Richiamato dalle grida dei finanzieri, però, si è spaventato facendo cadere la refurtiva ma è comunque riuscito a scappare, approfittando della presenza di altre persone e della confusione per far perdere le proprie tracce. Il portafogli, recuperato dai finanziari, veniva restituito alla vittima, un pensionato di Ardea.

- Pubblicità -
Exit mobile version