La Città di Anzio, con la deposizione di omaggi floreali al cimitero civile ed ai cimiteri di guerra del territorio, ieri ha commemorato tutti i defunti. Al Monumento ai Caduti di Piazza Garibaldi, alla presenza di Padre Paolo Cirina, Arciprete della Chiesa Madre e delle Autorità militari, politiche e civili, il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, insieme al Sub Commissario di Nettuno, Gerardo Infantino, ha deposto una Corona di fiori in memoria dei cari defunti.
“Anzio non dimentica! I valori della memoria custoditi e trasmessi ai giovani, per un futuro di pace”.
L’Assessore alle politiche del territorio della Città di Anzio, Gianluca Mazzi, insieme alle autorità militari, civili e politiche, ha deposto omaggi floreali al cimitero civile ed ai cimiteri di guerra del territorio, per commemorare tutti i defunti, nella solenne giornata di oggi, compresa la piazza di Nettuno dove è stato delegato dal Sindaco a prendere parte alle commemorazioni.










Si sono svolte ieri mattina anche le cerimonie di commemorazione dei defunti nel Comune di Nettuno in occasione della ricorrenza del 2 novembre. Il Sub Commissario del comune del tridente Gerardo Infantino ha reso omaggio ai defunti che riposano presso il Cimitero Civile. Una corona di fiori è stata deposta sulla tomba degli ex Sindaci di Nettuno ed un omaggio è stato reso anche al monumento dedicato alle Vittime del Coronavirus. Una mattinata intensa quella del sub commissario che, a seguire, ha preso parte alla cerimonia presso il monumento ai caduti di Piazza Battisti con le autorità civili e militari del territorio, prima di rendere omaggio al monumento dei Fratelli in Armi all’interno del Cimitero Americano di Nettuno dove è stata deposta una corona di fiori congiuntamente con il delegato del Comune di Anzio.
Le cerimonie si sono concluse con la deposizione di un omaggio al monumento ai caduti della Città di Anzio.