Anzio e Nettuno – Commemorazione dei defunti, le cerimonie

I comuni di Anzio e Nettuno hanno commemorato insieme i defunti e i caduti con una serie di cerimonie nei cimiteri civili

La Città di Anzio, con la deposizione di omaggi floreali al cimitero civile ed ai cimiteri di guerra del territorio, ieri ha commemorato tutti i defunti. Al Monumento ai Caduti di Piazza Garibaldi, alla presenza di Padre Paolo Cirina, Arciprete della Chiesa Madre e delle Autorità militari, politiche e civili, il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, insieme al Sub Commissario di Nettuno, Gerardo Infantino, ha deposto una Corona di fiori in memoria dei cari defunti.
“Anzio non dimentica! I valori della memoria custoditi e trasmessi ai giovani, per un futuro di pace”.
L’Assessore alle politiche del territorio della Città di Anzio, Gianluca Mazzi, insieme alle autorità militari, civili e politiche, ha deposto omaggi floreali al cimitero civile ed ai cimiteri di guerra del territorio, per commemorare tutti i defunti, nella solenne giornata di oggi, compresa la piazza di Nettuno dove è stato delegato dal Sindaco a prendere parte alle commemorazioni.


Si sono svolte ieri mattina anche le cerimonie di commemorazione dei defunti nel Comune di Nettuno in occasione della ricorrenza del 2 novembre. Il Sub Commissario del comune del tridente Gerardo Infantino ha reso omaggio ai defunti che riposano presso il Cimitero Civile. Una corona di fiori è stata deposta sulla tomba degli ex Sindaci di Nettuno ed un omaggio è stato reso anche al monumento dedicato alle Vittime del Coronavirus. Una mattinata intensa quella del sub commissario che, a seguire, ha preso parte alla cerimonia presso il monumento ai caduti di Piazza Battisti con le autorità civili e militari del territorio, prima di rendere omaggio al monumento dei Fratelli in Armi all’interno del Cimitero Americano di Nettuno dove è stata deposta una corona di fiori congiuntamente con il delegato del Comune di Anzio.
Le cerimonie si sono concluse con la deposizione di un omaggio al monumento ai caduti della Città di Anzio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Baldassarre: sì alla valorizzazione dell’Abbazia di Fossanova e dei luoghi di San Tommaso

L'assessore regionale: "Celebrare la memoria di Tommaso e valorizzare i luoghi della sua vita è importantissimo per il Lazio e per l’Europa"

Ciacciarelli: “2023 ricco di soddisfazioni e importante programmazione per il 2024”

"Grande risultato è stato raggiunto con la prima Legge di Bilancio del Governo Rocca che ha consentito la copertura di importanti iniziative"

Matteo Acitelli al BTO 2022 a Firenze tra i “Best Italian Travel Ambassador”

L’imprenditore di Pomezia Matteo Acitelli è arrivato tra i finalisti della categoria “Best Italian Travel Ambassador”

Anzio – Avvistata in zona porto una Gazza Marina, evento straordinario

È stata avvistata ieri al porto di Anzio una splendida Gazza Marina. La somiglianza con un pinguino ha inizialmente creato un certo stupore

Ruba un fucile si spara ai piedi e finisce in ospedale, denunciato dai Carabinieri

Aveva detto di essere stato gambizzato e invece, dopo aver rubato un fucile si era sparato ai piedi. L'uomo, di Anzio, è stato denunciato

Etica di una città felice, appuntamento il 16 novembre al Forte Sangallo

Il prossimo 16 novembre avranno inizio gli appuntamenti di “Templa Serena – salotti culturali al Forte Sangallo” a Nettuno
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -