Anzio e Nettuno – Scioglimento per infiltrazioni, 18 mesi di commissariamento

Sono stati sciolti i consigli comunali di Anzio e Nettuno e adesso è attesa la nomina dei Commissari che resteranno in carica 18 mesi

Sono stati sciolti i consigli comunali di Anzio e Nettuno. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi. “In considerazione delle accertate forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata – si legge nella nota del Cdm – che compromettono la libera determinazione e l’imparzialità dell’amministrazione, nonché il buon andamento e il funzionamento dei servizi, ha deliberato, a norma dell’articolo 143 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, lo scioglimento dei consigli comunali di Cosoleto (RC) e Anzio (RM) e l’affidamento della gestione degli enti a commissioni straordinarie appositamente nominate, per un periodo di diciotto mesi”.
Inoltre, il Consiglio dei ministri, “in considerazione dei gravi condizionamenti da parte della criminalità organizzata, ha deliberato l’affidamento a una commissione straordinaria, per diciotto mesi, della gestione del Comune di Nettuno (RM), il cui Consiglio comunale è stato già sciolto, con decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 2022, in quanto non ha approvato il rendiconto di gestione riferito all’esercizio finanziario del 2021”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aggressioni ai verificatori Cotral, violenza senza freni: azienda al lavoro per misure straordinarie

L'azienda guidata dal Presidente Cipolla esprime solidarietà ai dipendenti. Oggi incontro con i sindacati per contrastare il fenomeno

Si fanno pagare per un’auto ma non la consegnano, due denunciati

Cisterna - Nei guai un uomo di 61 anni e una ragazza di 26 anni residente a Signa. La denuncia di una 37enne

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Frode sull’Iva degli Airpods, scattano sequestri per 29 milioni di euro

Scoperto dai finanzieri un sistema di evasione dell’IVA basato sulla commercializzazione di prodotti elettronici
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -