Aperta la bretella di svincolo sulla S.R. 630 Ausonia in direzione Formia

"Finalmente apre al traffico un’importante arteria in una zona ad alta densità abitativa" commenta soddisfatto il sindaco Taddeo

Effettuata la consegna dell’arteria grazie alla sinergia tra Consorzio Industriale del Lazio, Astral e Comune di Formia, a seguito del completamento delle ultime attività burocratiche.

Un risultato importante perché con questo nuovo svincolo i mezzi pesanti non attraverseranno più il centro abitato di Penitro, eliminando così pericoli dovuti al transito di veicoli e riducendo il livello di inquinamento ambientale nella zona abitata. Arteria utile anche per i tanti residenti provenienti da Penitro che potranno immettersi direttamente sulla S.R. 630 direzione Formia Centro.

Si tratta di un’opera finanziata dalla Regione Lazio e dall’Ex Consorzio Sviluppo Industriale Sud Pontino. Sotto l’aspetto amministrativo è stato sottoscritto un accordo in concessione tra il Comune di Formia quale ente proprietario della strada e il Consorzio Industriale del Lazio che si è fatto carico di tutte le spese di straordinaria manutenzione. Un accordo tra soggetti pubblici finalizzato al miglioramento e al potenziamento del sistema viario per il collegamento di due strade pubbliche, disciplinando il traffico di immissione alla S.R. 630 Ausonia in direzione Formia.

“Finalmente apre al traffico un’importante arteria in una zona ad alta densità abitativa – commenta soddisfatto il sindaco di Formia Gianluca Taddeo – Un risultato positivo frutto del lavoro sinergico tra il Comune di Formia e il Consorzio Industriale del Lazio. Un rapporto collaborativo fattivo e costante intercorso tra i due Enti che testimonia l’impegno della nostra Amministrazione sulla sicurezza delle strade del nostro territorio, in questo caso a favore della comunità di Penitro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

È in arrivo Swan, la ‘cometa del primo maggio’ che sarà visibile ad occhio nudo

Si potrà osservare alle 21 locali, a 11° gradi di altezza sull'orizzonte ovest nella costellazione del Toro

L’incontro con Papa Francesco per benedire la statua di Sant’Antonio, il ricordo di Don Manuel

"Un momento molto commuovente. Il Papa ci ha invitato a continuare a diffondere tra le persone il messaggio di speranza"

Manutenzione straordinaria sulla S.P. Colli nei comuni di Sezze e Priverno, i lavori

La Provincia di Latina continua a dimostrare con fatti concreti il proprio impegno per la sicurezza e la qualità della rete viaria

La bara di Papa Francesco verrà chiusa domani alle 20: come funziona il rito

Il rito della chiusura della bara sarà presieduto dal cardinale Kevin Joseph Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa

Mariano De Grado alla guida di “ANAMA Confesercenti” di Latina e Frosinone

L’Associazione prosegue nel radicamento nel tessuto imprenditoriale ed economico pontino, con una forte azione di rappresentanza

Terracina – Isola Ecologica in via San Felice Circeo, approvato il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica

Si tratta di un nuovo punto di raccolta al km 7+500 della strada provinciale che va ad aggiungersi all’Isola in via Pantani da Basso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -