Home Politica Appello del PD per il potenziamento dei Servizi Sanitari di base e...

Appello del PD per il potenziamento dei Servizi Sanitari di base e Pediatrici a Borgo Hermada

Il Partito Democratico invita il Sindaco a considerare l'inclusione di risorse nel prossimo bilancio di previsione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“La comunità di Borgo Hermada, caratterizzata da un grande spirito solidale e una profonda capacità di sostegno reciproco, si trova ora di fronte a una nuova sfida critica relativa ai servizi medici di base e pediatrici.

Con il prossimo pensionamento dei due medici di base attualmente in servizio e la completa assenza di servizi pediatrici, si profilano rischi significativi per l’accesso alle cure, in particolare per le fasce più vulnerabili della nostra popolazione, come bambini e anziani”.

Lo dichiara Il Segretario e capogruppo PD Terracina Pierpaolo Chiumera.

“In risposta a questa problematica, il Partito Democratico di Terracina, chiede all’amministrazione comunale di assumere un ruolo attivo nel garantire la continuità e il potenziamento dei servizi sanitari a Borgo Hermada.

Proponiamo all’amministrazione di agevolare e sostenere l’insediamento di nuovi medici di medicina di base e pediatrica. È fondamentale agire ora per prevenire un vuoto assistenziale che potrebbe colpire la salute dei cittadini, in particolare delle categorie più fragili.

Il Partito Democratico invita il Sindaco a considerare l’inclusione di risorse nel prossimo bilancio di previsione, allo scopo di mettere a disposizione fondi e strutture adeguate. Suggeriamo la riconversione di alcuni spazi comunali ora chiusi, che potrebbero accogliere e sostenere i nuovi professionisti medici che desiderano contribuire al benessere della nostra comunità.

Chiediamo all’amministrazione di avviare una collaborazione con la ASL per esplorare opportunità e modalità di collaborazione con i nuovi medici. La partecipazione e l’unità della comunità sono elementi chiave per affrontare questa transizione e garantire la continuità e la qualità dei servizi sanitari a Borgo Hermada.

Il Partito Democratico di Terracina si impegna a seguire da vicino questa questione, a promuovere il dialogo e a collaborare con tutte le parti interessate per assicurare che ogni cittadino di Borgo Hermada abbia accesso ai servizi sanitari essenziali”.

- Pubblicità -
Exit mobile version