Aprilia Civica chiede interventi alla maggioranza sull’iter per la discarica

"Ci preoccupa il silenzio durante l’ultima assise da parte del sindaco e della sua maggioranza sul tema in questione"

In attesa della linea politica sui rifiuti da parte del sindaco Principi, l’iter per la discarica va avanti. Va avanti speditamente e la Regione Lazio apre una nuova finestra di 15 giorni per le osservazioni relativamente al progetto di Sant’Apollonia per la localizzazione e realizzazione di un deposito definitivo di rifiuti.

Vogliamo capire quale è e quale sarà la posizione della maggioranza rispetto al tema. Ci sarà un Consiglio comunale? L’amministrazione comunale sta preparando delle osservazioni al progetto? Dopo aver bocciato la nostra mozione, con la quale chiedevamo alla Regione lo stop a procedimenti come questo, quale sono le linee politiche della maggioranza? È proprio in questa fase che bisogna agire senza lasciare nulla al caso.

Come amministrazione comunale chiedemmo delle integrazioni al progetto, visti i primi pareri che stanno arrivando, ci domandiamo quando verrà coinvolta la città sull’argomento?

Ci preoccupa il silenzio durante l’ultima assise da parte del sindaco e della sua maggioranza come ci preoccupano le recenti dichiarazioni di Principi sulla competenza della Regione in materia di discarica. Parole che risuonano come una resa e che non lasciano presagire nulla di buono.   

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “Due anni di governo Rocca: fiero dei risultati per il nostro territorio”

"È stata l'occasione per riflettere sul lavoro e sui grandi risultati raggiunti anche con il mio contributo in questi primi due anni"

Europa Verde Terracina ospita la prima assemblea locale e provinciale: Pagliaroli e Subiaco eletti co-portavoce

Sabato scorso l'incontro a Palazzo Cancelli. I neoeletti faranno parte anche dell’Esecutivo provinciale del Coordinamento provincia di Latina

Sostegno alle attività storiche, Regione e Roma Capitale insieme: la presentazione delle misure

Regione e Roma Capitale hanno attivato iniziative per la salvaguardia e la valorizzazione delle Attività Storiche: domani la presentazione

Ventotene “Capitale ideale d’Europa”: la Provincia di Latina approva la mozione

Il 9 maggio, gli studenti degli Istituti Superiori a Ventotene: la Provincia celebra l’Europa dove tutto è cominciato

Impegno concreto per la sicurezza stradale: approvata all’unanimità la mozione di maggioranza

Un provvedimento che conferma la volontà dell’Ente di agire concretamente a tutela dei cittadini e del territorio

La Provincia di Latina entra nella Rete dei Comuni Sostenibili: via libera dal Consiglio

Un passo strategico che proietta l’ente in una dimensione di governance orientata alla sostenibilità ambientale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -