Aprilia – Inaugurato il parco intitolato a Roberto Fiorentini

Il sindaco Antonio Terra: "Un parco a forma di mano, la mano di Roberto, che verrà curato dall’associazione Napo87"

Domenica 30 aprile alle 16:30 è stato inaugurato il parco compreso tra via Scarlatti e via La Malfa che prenderà in nome di Roberto Fiorentini. Presenti alla manifestazione il sindaco di Aprilia Antonio Terra, la vice sindaca Luana Caporaso, l’assessora all’Ambiente Michele Biolcati il cui settore si è occupato della realizzazione del progetto, molti rappresentanti dell’amministrazione comunale, l’associazione culturale Napo87, la famiglia Fiorentini, il comitato di quartiere Primo, l’Anpi di Aprilia e tantissimi cittadini. 

“Con una breve ma simbolica cerimonia abbiamo inaugurato, tra via Scarlatti e via Ugo La Malfa, un nuovo parco comunale, ha commentato il primo cittadino Antonio Terra, un parco a forma di mano, la mano di Roberto, che verrà curato dall’associazione Napo87 nata con lo scopo di dare seguito e valorizzare le idee di Roberto Fiorentini scomparso nel 2019 a Washington. Questi sono i pomeriggi che ci piacciono: creare verde e fare comunità. Un’altra area verde per la nostra comunità, un’altra infrastruttura che genera spazi pubblici più vivibili, accessibili e sicuri. Una città più verde non è solo più bella ma più sostenibile.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, alla famiglia Fiorentini, ai membri dell’associazione Napo87, a Francesca e Roberto Albarello per aver realizzato il disegno della targa del parco, al maestro Antonio De Waure e alla scuola d’arte Mediterranea per la realizzazione dei murales ed a tutti gli intervenuti”. Dopo l’intervento del sindaco e quello della famiglia Fiorentini si è scoperta la targa dell’area verde e si è passati a festeggiare il pomeriggio con una piccola merenda.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atti persecutori e violenza di genere, Polizia e associazione “La Scuola di Atene” firmano il protocollo

Il Questore Vinci e Gabriele Marano, rappresentate dell'associazione, hanno siglato il protocollo "Themis"

Sezze – Nextown challenge, opportunità per lo sviluppo locale: le domande dovranno essere presentate entro il 24 aprile

L’iniziativa è stata presentata e approfondita nel corso di un AperiTalk che si è svolto sabato 12 aprile, durante la Sagra del Carciofo

Università, Disco Lazio pubblica i risultati del bando dedicato alle vittime di violenze o in situazioni di disagio

Bando lanciato quest'anno. Di queste le richieste ammesse e finanziate sono 136 per un totale di 589.328,79 euro

Incidente sul lavoro a Borgo Santa Maria, Uil: “Vicinanza e solidarietà alla comunità indiana del pontino”

"Con le nostre categorie della Feneal e della Uila abbiamo stabilito un contatto con i familiari di Singh per raggiungere l’Italia"

“Marconi: la giovane storia del wireless”, l’URS premia i giovani talenti del concorso

Le scuole hanno partecipato a incontri formativi che hanno esplorato temi tecnologico-scientifici e storico-artistico-culturali

Dazi, Confeuro: “Ok Meloni da Trump ma Ue guardi altri mercati a tutela agricoltura”

"Parliamo di economie in forte crescita, dove si aprono importanti opportunità per l’export agroalimentare"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -