Aprilia – Largo delle Rose, Ragusa: “Magia, è finalmente sparito il cantiere”

"L'assessorato poteva adoperarsi prima a restituire la piazza i cittadini, senza aspettare che un cittadino facesse notare le criticità"

“Largo delle Rose, magia! Vi ricordate che fino a qualche giorno fa Largo delle Rose era ancora area di cantiere, con tanto di cartello e area recintata, anche se da un anno i lavori erano fermi e la piazza fosse accessibile a tutti? Vi ricordate che a settembre l’assessore disse che per continuare i lavori e terminarli erano necessari altri 50.000 € perché i 360.000 € stanziati non erano bastati? Vi ricordate la recinzione rimasta nella piazza, lato via degli Aranci, fino a due giorni fa? Vi ricordate i tubi di plastica rigidi che sporgevano dal terreno ed uno in particolare che terminava sospeso sopra ad una panchina ad altezza testa? Vi ricordate i numerosi secchi neri pieni di massi, terra e radici delimitati con il nastro bianco e rosso, nastro antibivacco per l’assessore, anche se poi viste le bottiglie tra i secchi forse qualcuno a bivaccare ci andava, ma essendo la nuova piazza priva di cestini buttava le bottiglie e le lattine tra i secchi di cantiere. Vi ricordate il cartello di cantiere affisso alla rete che riportava come sindaco, Terra, e come assessore Moroni? Non ve lo ricordate? Eppure, quel cartello era così grottesco da non passare inosservato”. Lo afferma in una nota Andrea Ragusa.

“Su di esso – continua – oltre a comparire come rappresentanti dell’amministrazione un sindaco ed un assessore, mai coesistiti in quelle cariche, c’era una profonda incongruenza con le date che indicavano l’inizio dei lavori 8 mesi prima (261 gg.) dell’aggiudicazione dell’appalto, e quasi un anno prima (324 gg.) del contratto, e sarebbero dovuti comunque terminare 231 gg. fa (Si leggeva sul cartello: Contratto: 7/2/2023 – Atto di aggiudicazione dell’appalto: 6/12/2022 – Data di inizio lavori: 20/3/2022 – Data prevista ultimazione dei Lavori: 17/8/2023). Ebbene, tutto questo è finalmente sparito, come per magia, due giorni fa, e la piazza è tornata completamente disponibile ai cittadini; chissà, forse conseguentemente ad un controllo richiesto alle competenti istituzioni dal sottoscritto il giorno 4 aprile. Certo, se così fosse, l’assessorato poteva adoperarsi prima a restituire la piazza i cittadini, senza aspettare che proprio un cittadino facesse notare delle criticità che i tecnici di settore e l’assessorato avrebbero dovuto conoscere e sanare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Un progetto per Capratica per risolvere le criticità”, la soddisfazione di FdI Fondi

"Questo intervento potrà risolvere criticità storiche di Capratica, a patto che non si trasformi nell’ennesima cattedrale nel deserto"

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Regione Lazio scende in campo: nessuna è sola

Si tratterà di un momento di confronto e sensibilizzazione, rispetto ai temi della violenza contro le donne, del bullismo e del cyberbullismo

Nicola Catani eletto come Consigliere Nazionale Anci

"Ricercherò il dialogo ed il confronto costante con Anci Lazio, che solo poche settimane fa ha rinnovato il suo Direttivo"

Tiero: “Entusiasta per l’accordo Regione Lazio-Coldiretti, sinergia per i territori”

"Voglio fare i complimenti all'amministrazione Rocca ed in particolare all'assessore Righini per la sensibilità dimostrata"

Blue Economy, ecco il piano operativo della Regione: progettazione e investimenti per lo sviluppo

Illustrato ai sindaci dei 24 comuni costieri del Lazio il nuovo programma di azioni per lo sviluppo del territorio marittimo da 12,5 milioni

Celentano delegata Anci al Welfare, il primo intervento su salute e disabilità

"Ho provato una grande emozione nel ricevere il prestigioso incarico e darò il massimo per ricoprirlo nel migliore dei modi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -