Aprilia – Piano sociale di zona, il tavolo di condivisione con le associazioni di terzo settore

Ieri mattina l'incontro. L'assessore Napolitano: "Da parte dell’amministrazione c’è la massima disponibilità al confronto"

Ieri mattina diverse associazioni del terzo settore operanti nel Distretto Lt1, hanno raccolto l’invito dell’Assessorato ai servizi sociali, prendendo parte al tavolo di condivisione della programmazione sociale distrettuale per la definizione del Piano Sociale di Zona, uno strumento pensato per condividere con le parti sociali i servizi che verranno messi in campo per migliorare il benessere e la qualità della vita delle persone in condizioni di fragilità, attraverso gli strumenti che verranno programmati nel Piano 2024-2026.

Presenti presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia e in collegamento in videoconferenza l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano e la consigliera Nicoletta De Rossi. Presenti all’incontro la responsabile dell’Ufficio di Piano, la dottoressa Stefania Zanda e il dottor

“Sono stati tanti gli spunti di dibattito e confronto emersi dal partecipato contro – sottolinea l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano – che ha lasciato emergere l’obiettivo comune di rafforzare ulteriormente il sistema integrato dei servizi socio-sanitari, al fine di garantire un elevato standard con l’impiego delle risorse disponibili. La richiesta delle associazioni è stata quella di proseguire la logica di condivisione, organizzando un incontro anche con la parte politica. Da parte dell’amministrazione c’è la massima disponibilità al confronto, per analizzare criticità e soluzioni attraverso incontri specifici, per affrontare in maniera compiuta i singoli temi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Quarto incontro del “Negoziato di Trasformazione” per il CCNL TLC

"Il CCNL TLC deve individuare soluzioni per l’evoluzione delle competenze delle persone e il miglioramento delle condizioni di competitività"

Amministrazioni digitali, Latina scala 27 posizioni in un anno

Risulta tra le 42 città “in transizione”, che hanno iniziato ad adottare tecnologie digitali mostrando risultati tendenzialmente in crescita

Spiaggia attrezzata per persone con disabilità, il Comune si candida all’avviso pubblico

La finalità del progetto consiste nel miglioramento delle condizioni di vivibilità e fruibilità del mare per le persone con disabilità

Giustizia alternativa, la mediazione della Camera di commercio per risolvere le controversie

Maggiore rapidità ed economicità del procedimento rispetto alle tradizionali cause giudiziarie: tutte le informazioni

“Diventare pienamente umani nell’incontro con Dio”, gli auguri di Natale di Monsignor Viva

Il messaggio del Vescovo di Albano: "Oggi più che mai abbiamo bisogno di recuperare questa nostra vocazione alla pienezza umana"

Cinema Lazio, torna il bando “Dalla parola allo Schermo”

Dalla Parola allo Schermo” rivolta ad autori, anche esordienti, ha una dotazione economica di 500mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -