Aprilia – Rifiuti, Tiero e Grammatico: “Impegnati ad assicurare la piena sostenibilità del ciclo”

"Invitiamo gli ex assessori Marchitti e Boi ad attenersi ai fatti, evitando di creare allarmismi", il commento degli esponenti FdI

“La questione legata alla legge regionale dei rifiuti parte da lontano e non può essere affrontata nei termini posti dagli ex assessori Vittorio Marchitti e Roberto Boi. Fare finta che oggi non paghiamo le colpe delle mancate scelte da parte del Pd in 10 anni di amministrazione Zingaretti è pretestuoso. Soprattutto per chi rappresenta una forza politica alleata di FdI in Consiglio regionale. Non capiamo l’atteggiamento degli amici Boi e Marchitti con i quali abbiamo sempre intrapreso la stessa battaglia” lo dichiarano in una nota congiunta Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive nonché componente della commissione Ambiente del Consiglio regionale del Lazio e Matteo Grammatico, coordinatore di FdI della città di Aprilia.

“Li invitiamo a mantenere un atteggiamento meno populista e ad affrontare il problema da un punto di vista politico – continuano Tiero e Grammatico – adoperandosi nell’interesse e per il bene dei cittadini e non per il proprio tornaconto. Abbiamo già affermato come il primo obiettivo deve essere la piena sostenibilità del ciclo. In Regione sanno benissimo che Aprilia non può diventare solo il polo dei rifiuti. In maniera sinergica il partito di Aprilia, rappresentato dal coordinatore Matteo Grammatico, ha lavorato insieme al consigliere regionale Enrico Tiero e all’ex sindaco Lanfranco Principi sulla problematica. Si sono svolti una serie di incontri sul tema con l’amministrazione regionale, con lo stesso presidente Rocca e con l’assessore Ghera. Al contrario delle precedenti giunte di centrosinistra, abbiamo constatato che l’amministrazione Rocca e nello specifico l’assessore Fabrizio Ghera si sono dimostrati particolarmente sensibili a queste rivendicazioni. Siamo certi che attraverso una sinergia istituzionale ed un grande gioco di squadra si potrà trovare una soluzione adeguata alle esigenze dei cittadini di Aprilia. Invitiamo gli ex assessori Marchitti e Boi ad attenersi ai fatti, evitando di creare allarmismi e diffondere elementi di preoccupazione nella comunità locale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Interventi sulle strade, Europa Verde Terracina chiede chiarezza

"Dalle risposte avute alla nostra interrogazione in Consiglio Comunale siamo rimasti francamente delusi", il commento

FdI Latina, Norberto Giuliani e Roberto Cesareo aderiscono al partito

Le parole del Commissario Michele Nasso: “La loro professionalità e dedizione valore aggiunto per la comunità”

Tiero (FdI): “Fipe Lazio Sud, auguri di buon lavoro a Valentina Picca Bianchi”

"Abbiamo già avuto modo di apprezzare le sue doti e le competenze in qualità di presidente nazionale donne imprenditrici"

Bilancio di Previsione 2025-2027: riduzione pressione fiscale e nuovi investimenti per Cisterna

Importanti interventi sono previsti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche, con un investimento complessivo di 13,88 milioni di euro

Ciolfi sul Pua: “L’osservazione di FdI sottrae 250 metri di arenile alla libera fruizione”

Il commento di Ciolfi: "La modifica apportata strizza l’occhio ai balneari riducendo le aree per eventi e ad alta accessibilità"

Campagna (PD) denuncia: “La piscina comunale diventa un privilegio per pochi”

"La risposta della maggioranza? Un disarmante “va bene così”, accompagnato da risatine, prese in giro", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -